A- A+
Auto e Motori
Nuova Kia Rio fra le protagoniste del prossimo Mondial de l'Automobile

Mancano pochi giorni poi la a quarta generazione di Kia Rio, verrà svelata ufficialmente il prossimo 29 settembre a Parigi in occasione del Mondial de l’Automobile 2016, inizia a mostrare il suo design innovativo e gli inediti interni attraverso le prime immagini ufficiali.

Lo stile modernissimo e sofisticato della carrozzeria e degli interni, che appaiono nelle immagini di anteprima, sono il frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania, di Irvine in California e di Namyang in Corea.

Il connubio di linee tese e superfici morbide testimonia l’evoluzione stilistica di Kia ed enfatizza il carattere distintivo e premium della Nuova Rio.

Il frontale riprende l'ultima evoluzione della caratteristica grigia “tiger nose”, che ora è più sottile in altezza e più estesa in larghezza per integrarsi al meglio con i nuovi gruppi ottici nei quali trovano alloggiamento gli inediti fari diurni LED dal nuovo disegno.

L’allargamento della carrozzeria e i fari fendinebbia, ora spostati più all'esterno nello scudo paraurti, contribuiscono a conferire una linea più bassa e muscolare.

Nella vista laterale la silhouette appare più lunga ed equilibrata, con il frontale allungato e lo sbalzo più accentuato. Il passo è cresciuto di 10 mm (fino a 2.580 mm) e il sottile montante posteriore segna la parte finale dell'abitacolo e la coda con uno sbalzo estremamente ridotto.

Le nuove dimensioni portano la lunghezza a 4.065 mm (+15 mm rispetto alla versione attuale) e l'altezza a 1.450 mm (5 mm in meno dell'attuale) mentre il profilo è contrassegnato dalle linee tese che percorrono le portiere e l'intera fiancata all'altezza delle "spalle" della carrozzeria.

La coda ha una forma più muscolare, con il portellone quasi verticale e i nuovi sottili gruppi ottici posteriori a LED producono una grafica luminosa a forma di freccia. L'aspetto complessivo risulta così più moderno e dalla spiccata personalità “premium”.

Gli interni sono stati studiati per migliorare ulteriormente l'ergonomia mantenendo un design pulito e moderno.

Come all'esterno, linee tese segnano l'andamento della plancia, che è leggermente angolata verso il posto guida per migliorare visibilità e accessibilità dei comandi. Al centro è collocato il grande schermo touch screen ad alta definizione che gestisce il sistema HMI (Human-Machine Interface) per le funzioni di intrattenimento, di navigazione e di connettività, riducendo così il numero di pulsanti sulla plancia.

I rivestimenti e le plastiche sono state concepite per migliorare ulteriormente la qualità percepita e rendere Nuova Rio un riferimento per il segmento.

In Italia, Nuova Kia Rio verrà commercializzata nel corso della prima metà del 2017.

Tags:
kiariomondial de l'automobile

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.