A- A+
Auto e Motori
Nuova Nissan Leaf 2.ZERO: la rivoluzione (elettrica) è iniziata

Nissan alza il velo sulla nuova Leaf, il veicolo elettrico a zero emissioni più venduto al mondo, con la versione “2.ZERO”. Il nuovo modello, che incarna la visione Nissan Intelligent Mobility, offre  una maggiore autonomia, un design dinamico e maggiore connettività. Con un prezzo da 37.490 euro la versione speciale della nuova Nissan Leaf “2.ZERO” è ordinabile da oggi con le prime unità in consegna a partire dall'inizio del 2018. 

 

Nuova Nissan Leaf nuovo design più sportivo 

 

Entrando maggiormente nel dettaglio, il design esprime l'approccio lungimirante della Casa. La carrozzeria sportiva e accattivante rappresenta la personalità dinamica dell'auto. L'uso intelligente e discreto delle linee e delle superfici della carrozzeria enfatizza il baricentro più basso, che comunica istintivamente a chi la osserva la sua agilità e piacevolezza di guida. Inoltre la vettura presenta l'inconfondibile griglia "V motion", fari a boomerang, un motivo a rete 3D di colore blu e la mondatura blu del paraurti posteriore. L’abitacolo completamente riprogettato ha un aspetto elegante e discreto ottenuto grazie a materiali di qualità superiore e a profili e finiture che migliorano la vita a bordo.

 

Nuova Nissan Leaf ridisegnati completamente gli interni 

 

In evidenza le cuciture blu sui sedili, sul cruscotto e sul volante e il nuovo aspetto del display a colori da 7" (TFT), riprogettato per rendere più semplice la comprensione di funzionalità chiave come la tecnologia Safety Shield, lo stato di carica, il livello di energia, l’audio e le informazioni del navigatore. In alcuni paesi, nelle auto dotate di navigatore, al sistema di infotainment sono stati aggiunti Apple CarPlay e Android Auto.

 

Nuova Nissan Leaf autonomia fino a 378 km 

 

La nuova Leaf offre un'autonomia di percorrenza fino a 378 km (NEDC) con una sola ricarica, assicurando ai guidatori viaggi più lunghi e interconnessi tramite la rete di ricarica rapida europea CHAdeMO. Oltre all’efficienza energetica, il nuovo propulsore elettrico offre prestazioni di guida lineari esaltanti, erogando una potenza di 110 kW, ossia 150CV mentre la coppia è stata innalzata a 320 Nm, con un conseguente netto miglioramentodell’accelerazione.

 

Sulla Nissan Leaf tecnologie di ultima generazione 

 

La vettura, inoltre, presenta tecnologie all'avanguardia, fra cui il sistema di assistenza avanzato di guida assistita ProPILOT per una guida più sicura e confortevole. Include i sistemiIntelligent Cruise Control e Intelligent Lane Departure Intervention che riportano gradualmente l'auto al centro della corsia qualora si sposti dalla traiettoria. Il sistema è facile da disattivare, vista la funzione di ausilio alla guida e non sostituzione al guidatore. Inoltre, ProPILOT offre Traffic Jam Pilot, che consente alla nuova Leaf di rallentare automaticamente in condizioni di traffico su corsia singola e di fermarsi quando il flusso delle auto si interrompe. 

 

Sulla nuova Nissan Leaf di serie il ProPILOT Park 

 

L'auto si riavvia automaticamente seguendo il veicolo che la precede quando il flusso riparte. È incluso anche ProPILOT Park per un parcheggio totalmente autonomo, con il tocco di un pulsante. La tecnologia rivoluzionaria e­Pedal trasforma il modo di guidare consentendo di partire, accelerare, decelerare e fermare il veicolo aumentando o riducendo la pressione sul pedale dell'acceleratore. 

 

Nuova Nissan Leaf la prima con ricarica bidirezionale  

 

La nuova Leaf è molto più di un veicolo 100% elettrico. È un sistema di alimentazione mobile dotato di capacità di ricarica bidirezionale che permettono di immettere energia per alimentare il mondo circostante connettendosi a case e uffici. La tecnologia V2G (vehicle­to­grid) consente la ricarica bidirezionale, scambiando energia tra i veicoli elettrici, la casa, l’ufficio e la rete. Contribuisce a migliorare la capacità di gestire flussi di energia rinnovabili non programmabili, stoccando le fonti rinnovabili e rendendole sempre accessibili. Il sistema permette ai proprietari di veicoli elettrici Nissan di collegarsi alla rete elettrica per svolgere un ruolo attivo nei servizi di rete, beneficiando potenzialmente di una fonte nuova di reddito, da consumatori a venditori.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricaleafnissanpropilot





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.