A- A+
Auto e Motori
Nuova Nissan Leaf 3.Zero, l'elettrica con un autonomia di 385 km

Nissan apre il suo 2019 aggiornando due veicoli di grande successo come la LEAF 3.ZERO e la LEAF 3.ZERO e+. Ordinabili da ora e in consegna dal prossimo maggio, entrambe le vetture puntano sulla maggior praticità e connettività.

Nello specifico la LEAF 3.ZERO da 40 kWh, dotata di un sistema di infotainment con schermo da 8”, sarà arricchita  dalla navigazione “door to door” e dall’aggiornamento online di traffico e mappe, oltre che da una nuova versione dell’app NissanConnect EV. Allargata anche la gamma dei colori con la possibilità di creare delle combinazioni.

In Italia è previsto  il lancio di una top di gamma dal prezzo base di 42.080 euro che include tecnologia ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium e vernice metallizzata.

Per quanto riguarda la LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presentata  al Consumer Electronic Show di Las Vegas, questa è spinta da una batteria da 62 kWh, composta da 288 celle anziché 192,  possiede una potenza di 160 kW (217 CV) e permette il 40% in più di percorrenza, ovvero 115 km extra,  con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. In questo caso il prezzo di lancio è di 49.150 euro.

Protette da una garanzia di 8 anni, l’equivalente di 160.000 km stimati,  le due versioni della LEAF possono vantare la presenza al loro interno di avanzate tecnologie di assistenza alla guida come l’e-Pedal e il ProPILOT.

La prima, permette  di partire, accelerare, rallentare e fermarsi usando solo il pedale dell’acceleratore, la seconda è un sistema che entra in funzione quando si percorre un’autostrada e consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata in caso di marcia a velocità sostenuta o congestione del traffico.

Dal 2010 ad oggi la Nissan ha venduto 380.000 LEAF in tutto il mondo. Nel 2018 soltanto in Europa ne ha consegnate 40.000.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
3.zeroautonomialeafnissan





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.