A- A+
Auto e Motori
Nuova Nissan Leaf 3.Zero, l'elettrica con un autonomia di 385 km

Nissan apre il suo 2019 aggiornando due veicoli di grande successo come la LEAF 3.ZERO e la LEAF 3.ZERO e+. Ordinabili da ora e in consegna dal prossimo maggio, entrambe le vetture puntano sulla maggior praticità e connettività.

Nello specifico la LEAF 3.ZERO da 40 kWh, dotata di un sistema di infotainment con schermo da 8”, sarà arricchita  dalla navigazione “door to door” e dall’aggiornamento online di traffico e mappe, oltre che da una nuova versione dell’app NissanConnect EV. Allargata anche la gamma dei colori con la possibilità di creare delle combinazioni.

In Italia è previsto  il lancio di una top di gamma dal prezzo base di 42.080 euro che include tecnologia ProPILOT, e-Pedal, impianto Bose, interni premium e vernice metallizzata.

Per quanto riguarda la LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presentata  al Consumer Electronic Show di Las Vegas, questa è spinta da una batteria da 62 kWh, composta da 288 celle anziché 192,  possiede una potenza di 160 kW (217 CV) e permette il 40% in più di percorrenza, ovvero 115 km extra,  con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. In questo caso il prezzo di lancio è di 49.150 euro.

Protette da una garanzia di 8 anni, l’equivalente di 160.000 km stimati,  le due versioni della LEAF possono vantare la presenza al loro interno di avanzate tecnologie di assistenza alla guida come l’e-Pedal e il ProPILOT.

La prima, permette  di partire, accelerare, rallentare e fermarsi usando solo il pedale dell’acceleratore, la seconda è un sistema che entra in funzione quando si percorre un’autostrada e consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere al centro della carreggiata in caso di marcia a velocità sostenuta o congestione del traffico.

Dal 2010 ad oggi la Nissan ha venduto 380.000 LEAF in tutto il mondo. Nel 2018 soltanto in Europa ne ha consegnate 40.000.

Commenti
    Tags:
    nissanleaf3.zeroautonomia
    in evidenza
    Il fatto della settimana Cesare Battisti visto dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Cesare Battisti visto dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura. Neve a Milano e Torino. Confermato. Ecco quando. Meteo neve


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Range Rover Evoque conquista Milano

    Range Rover Evoque conquista Milano


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.