A- A+
Auto e Motori
Nuova Opel Astra: la compatta con il coefficiente di resistenza aereodinamica

Opel propone nuovi motori per mantenere Astra un punto di riferimento per la categoria delle compatte in termini di risparmio. Infatti, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 21% rispetto alla generazione precedente così come i consumi di carburante. Numerose le tecnologie all’avanguardia per la riduzione delle emissioni, a partire dal Filtro Antiparticolato per i motori benzina e il sistema di Riduzione Selettiva Catalitica che permettono a tutti i motori di Opel Astra di rispettare le nuove normative Euro 6d in vigore dal 2021.

Nuovi motori turbo benzina e diesel

I nuovi motori turbo benzina e diesel hanno prestazioni brillanti, grazie anche ai moderni cambi manuali a sei rapporti, al cambio continuo a sette velocità e alla nuova trasmissione automatica a nove velocità, presente per la prima volta su Opel Astra. La compatta di casa Opel offre una gamma di motorizzazioni, a partire dai motori turbo benzina 1.2 e 1.4 disponibili con potenze di 110 e 145 CV e livelli di coppia massima da 195 a 236 Nm e il motore turbodiesel 1.5 da 105 e 122 CV, con cambio manuale oppure automatico a 9 rapporti, progettato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante.

Tecnologie di ultima generazione

Opel Astra vanta numerose tecnologie di ultima generazione, come la nuova telecamera anteriore e posteriore, più piccola e potente, il tachimetro digitale e l’infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch da 8”. Nuova Opel Astra offre inoltre sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, tra cui i fari anteriori intelligenti a matrice di LED IntelliLux, il cruise control attivo, l’indicatore della distanza di sicurezza, la frenata automatica d’emergenza e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
astraopel





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.