A- A+
Auto e Motori
Nuova Opel Grandlad X, il terzo della famiglia X

Dopo aver presentato  Mokka X e Crossland X Opel presenta il terzo membro della famigli a X il nuovo Grandland X, dotato di numerose tecnologie avanzate e in grado di offrire molto spazio a cinque passeggeri amanti dell’avventura e ai loro bagagli e attrezzature sportive. Queste caratteristiche rendono la nuova Opel in grado di competere in un segmento in forte crescita come quello dei SUV. Nella categoria delle compatte, la quota dei SUV è passata dal 7 per cento nel 2010 a quasi il 20 per cento in Europa. Grandland X è lungo 4,48 metri, ha un aspetto atletico e una carrozzeria fresca e moderna con muscoli tesi e sbalzi ridotti. Con la finitura bicolore a richiesta, questo SUV compatto si distingue per originalità e stile. Opel Grandland X debutterà in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte di quest’anno (dal 14 al 24 settembre 2017).

 

Opel Grandland X la sicurezza è di serie 

 

 

Opel Grandland X offre di serie: Cruise Control attivo con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert, Assistente al parcheggio avanzato e Telecamera con visione a 360° sono solo alcuni esempi. I sedili ergonomici certificati dall’associazione di esperti di postura AGR, il volante riscaldato, i sedili riscaldati anteriori e posteriori e il portellone che si apre con un semplice movimento del piede assicurano il massimo comfort. In tipico stile Opel, chiunque viaggi su Grandland X può godere della massima connettività grazie all’ultima generazione di sistemi IntelliLink e al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che ora comprende nuovi servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di un parcheggio. Diventa inoltre possibile ricaricare il proprio smartphone in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva. Opel si conferma ancora una volta leader nelle tecnologie di illuminazione, e Grandland X monta i fari Adaptive Forward Lighting (AFL) con LED, estremamente potenti. Funzioni come il cornering light per l’illuminazione delle curve, l’assistente abbaglianti e l’autolivellamento assicurano un’illuminazione ottimale della strada, garantendo il massimo piacere di guida anche al buio.

 

Opel Grandland X : Grip Control massima trazione su ogni terreno

 

Sul Grandland X è disponibile a richiesta il  Grip Control elettronico abbinato agli pneumatici M+S, assicura la massima trazione in qualsiasi situazione. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, consente lo slittamento delle ruote se necessario e, in abbinamento alla trasmissione automatica, regola i punti di cambiata e la risposta dell’acceleratore. In questo modo la vettura dispone sempre della migliore trazione e mantiene stabilità e maneggevolezza, indipendentemente dal fatto che Grandland X stia viaggiando sulla neve, sul fango, sulla sabbia o sul bagnato.

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni dovremmo aspettare Francoforte 2017 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crossland xgrandland xmokka xopelsalone dell’auto di francoforte 2017





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.