A- A+
Auto e Motori
Nuova PEUGEOT 208 ora anche in versione GPL

In questi anni il notevole sviluppo tecnologico e all’evoluzione dell’elettronica, l’alimentazione a GPL ha conquistato una presenza significativa sul mercato nazionale, soprattutto nel segmento B, il più “sensibile” a questo tipo di impianto, dove, a fine 2015 per la carrozzeria berlina era presente sul 15% delle vetture immatricolate, dopo un 44% di alimentazione benzina e 35% Diesel. 

Proprio per soddisfare le attese di una clientela attenta sì ai consumi, ma non a discapito delle prestazioni, già nel 2013 Peugeot 208 si era proposta in una versione GPL che aveva riscosso un apprezzabile successo. 

Ora anche Nuova Peugeot 208 introduce in gamma questa alimentazione, ma con uno schema tecnico innovativo: impianto GPL (è della specialista emiliana LandiRenzo) abbinato al tre cilindri benzina PureTech 82. 

La nuova Peugeot 208 a doppia alimentazione benzina / GPL risponde alla normativa Euro 6 e beneficia della garanzia ufficiale del Leone. Infatti, l’impianto è installato in fabbrica, a Trnava (Slovacchia), direttamente sulla linea di produzione della 208. 

Per continuare ad assicurare prestazioni e affidabilità anche con questa alimentazione, il tre cilindri PureTech 82 è dotato di una testata dedicata, con valvole e sedi valvole rinforzate. 

L’impianto è dotato di un serbatoio GPL toroidale di 33,6 litri collocato nell’alloggiamento della ruota di scorta, sotto il pianale del bagagliaio, e di una valvola per il rifornimento a fianco del bocchettone della benzina. Sono modifiche che non hanno alcun impatto sulla capacità del vano di carico e sull’estetica della vettura. 

Peugeot 208 PureTech 82 GPL è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte e nei tradizionali allestimenti Access, Active ed Allure. 

Questi i prezzi chiavi in mano: 

 

Access 

Active 

Allure 

208 PureTech 82 GPL 3 porte 

14.550 euro 

15.950 euro 

17.450 euro 

208 PureTech 82 GPL 5 porte 

15.250 euro 

16.650 euro 

18.150 euro 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
208gplpeugeot





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.