A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 3008: nato con le doti per essere protagonista nei SUV

 

@mredaelli - La nuova Peugeot 3008 è stata finalmente svelata, nelle scorse ore, a Parigi. Attesissima, entra nel mercato dei Suv del segmento C, una categoria in piena espansione su tutti i mercati. Si rivolge a una clientela molto esigente, alla ricerca di differenziazione e di nuove esperienze, e si dota di caratteristiche molto forti. Con l’i-Cockpit di ultima generazione, il suo stile straordinariamente ispirato ed equipaggiamenti high-tech, il nuovo Suv francese punta a imporsi come un grande protagonista, inaugurando una nuova gamma di Suv Peugeot di cui sarà il simbolo nel mondo. 

 

A livello di piacere di guida, la fama del Marchio del Leone non ha più nulla da dimostrare; l’arte di mettere a punto la vettura «in casa » consiste nel ripetere l’impresa di offrire i veicoli più piacevoli da guidare, tra quelli sul mercato, a prescindere dalla loro dimensione. Grazie alla nuova piattaforma EMP2, e alle sue qualità dinamiche riconosciute, la nuova 3008 realizza una sintesi tra comfort e comportamento stradale assolutamente inedita nel segmento, con gli insiemi ruote-sospensioni adattati a ogni motorizzazione affinché il contatto con la strada rispetti la reputazione del Leone. Da non dimenticare che la piattaforma partecipa alla spirale virtuosa dell’alleggerimento del peso a vantaggio dei consumi, della sicurezza passiva e delle prestazioni.

 

Con il piacere esaltato dal volante compatto, il conducente può inoltre sfruttare appieno le capacità dinamiche del suo SUV, soprattutto grazie al supporto dei numerosi aiuti alla guida a sua disposizione. Questi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) di ultima generazione riducono le fonti di pericolo su strada proponendo diversi equipaggiamenti di sicurezza. Nello specifico stiamo parlando di: Active Safety Brake, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Allert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control e Active Blind Corner Assist. 

 

Il lavoro realizzato sull’architettura della vettura e la riduzione della massa sono un fattore decisivo nella costante ricerca della riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Ma non è l’unico. La progettazione aerodinamica e l’ottimizzazione delle dimensioni esterne permettono di avere un eccellente SCx di 0,76 dm2 (sulle versioni migliori). E anche l’utilizzo di pneumatici a Ultrabassa Resistenza al Rotolamento (UBRR) nelle dimensioni da 17’’ e 18’’ oppure di 19’’ Tall and Narrow (T&N) contribuisce all’efficienza della nuova 3008.

 

La gamma motorizzazioni comprenderà due unità a benzina (1.2 PureTech Turbo e 1.6 THP 165) e due diesel (1.6 BlueHDi 120 e 2.0 BlueHDi 150/180). Per quanto riguarda le trasmissioni, in alternativa al cambio manuale si potrà optare per l’automatico EAT6 a sei rapporti. Il nuovo Peugeot 3008 sarà il protagonista indiscusso dello stand francese al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, in cui si presenterà al pubblico, prima del lancio europeo.

 

Le novità non finiscono qui. In occasione di questa Preview, è stata ufficializzata un’ulteriore novità… Peugeot ha da sempre la mobilità al centro dei propri pensieri: è l’unico Marchio al mondo a commercializzare biciclette e scooter a due e tre ruote accanto ad un’ampia gamma di autovetture e veicoli commerciali. 

 

Micro, Marchio di riferimento mondiale nei monopattini, propone da più di venti anni soluzioni adatte alla mobilità delle famiglie. Entrambi i brand condividono la visione della mobilità in un contesto urbano sempre meno accessibile. Forti per il know-how e per l’elevata qualità, hanno quindi creato e-Kick, un monopattino ad assistenza elettrica (commercializzato entro fine anno) che offre un’esperienza di “guida” facile, fluida e anche attiva, per ottimizzare gli spostamenti cittadini. 

 

Tags:
peugeot3008suv

in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

i più visti
in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.