A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 308: il fascino francese che piace agli italiani

La Peugeot presenta la nuova 308. Elegante e dinamica, la vettura francese ha proporzioni equilibrate sia nella configurazione berlina 5 porte sia in quella SW. Il suo stile distintivo è presente in tutti i sette livelli di allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi. Le linee, quanto più possibile vicine alla meccanica, conferiscono alla carrozzeria un aspetto forte e dinamico. Il nuovo cofano si origina dalla calandra verticale che sfoggia con fierezza l’appartenenza al Marchio, il cui nome è scolpito nella fascia superiore, mentre il leone troneggia al centro. 

 

 

Peugeot 308 un design innovativo 

 

La firma luminosa a Led integrata nei proiettori contribuisce a disegnare un frontale dinamico. Il fascione paracolpi sottolinea il desiderio di affrontare le curve. Si compone di tre aperture generose nella parte inferiore che assicurano il raffreddamento del motore. I fendinebbia di nuovo disegno sono inseriti nelle prese dinamiche laterali. I gruppi ottici posteriori integrano i tre artigli, firma luminosa, ormai consolidata, del Marchio. 

 

 

Peugeot 308 tanta tecnologia a bordo 

 

 

La 308 completa la sua dotazione di aiuti alla guida con otto sistemi di ultima generazione, tra cui l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata). In anteprima in Groupe PSA, l’Adaptive Cruise Control (regolatore di velocità adattativo) viene proposto ora nella versione con cambio automatico insieme a una funzione Stop e in quella con cambio manuale con la funzione 30 km/h. Per facilitare ulteriormente le manovre di parcheggio, adotta il sistema Visiopark 180° (con una retrocamera che offre una visione a 180°) ed anche la funzione Park Assist che misura lo spazio disponibile per il parcheggio ed aziona il volante al posto del conducente durante le manovre di parcheggio.

 

 

Peugeot 308  sempre connessa

 

 

Rimanere connessi anche all’interno del proprio veicolo è un’aspettativa di numerosi clienti. L’i- Cockpit per questo è dotato della funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo. Questa funzionalità è compatibile con i protocolli Mirrorlink, Android Auto e Apple CarplayTM. La nuova 3D Connected Navigation dispone della funzione di riconoscimento vocale. Reattiva e connessa a TomTom Traffic Live, permette di ottimizzare i tragitti e offre il controllo del traffico in tempo reale.

 

 

Peugeot 308 nuove motorizzazioni disponibili 

 

 

Il motore Diesel BlueHDi 180 S&S, riservato in esclusiva all’allestimento GT, è ora abbinato al cambio automatico EAT8 di nuova generazione. Sviluppato con il produttore giapponese Aisin, permette di inserire i suoi otto rapporti con grande puntualità e reattività. Consente di far lavorare il sistema Stop&Start già a partire da 20 km/h fino all’arresto completo del veicolo. Questo motore prestazionale ed efficiente conquisterà i clienti in cerca di prestazioni e di una guida molto dinamica. Peugeot è uno dei primi marchi ad anticipare l’applicazione della norma Euro 6.c. Questa scelta è in linea con la politica di trasparenza adottata da Groupe PSA che permette ai nostri clienti di poter contare su un sistema di misurazione indipendente e certificato dei consumi in condizioni di utilizzo reale. Dulcis in fundo, è doveroso sottolineare che le nuove 308 e 308 SW sono prodotte dallo stabilimento di Sochaux, in Francia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
£08concessionariemotoripeugeottecnologia





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.