A- A+
Auto e Motori
Nuova Peugeot 508: ecco la station wagon!

Allo scorso  Salone di Ginevra Peugeot svelava la nuova berlina 508, oggi si alza il sipario sulla versione SW di Nuova PEUGEOT 508. Un’auto che rappresenta un cambiamento davvero radicale. Nuova PEUGEOT 508 SW sovverte i codici del mercato molto competitivo delle Station Wagon del segmento D (un mercato di 1.400.000 veicoli in Europa) si ispira all’universo delle shooting-brake.

Con il suo profilo basso e dinamico, Nuova PEUGEOT 508 SW adotta un design molto distintivo. Abbina con successo eleganza atletica e praticità, in termini di abitabilità, volume ed accessibilità al bagagliaio. Dotata del PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione e di un raggio di sterzata alquanto contenuto, è pronta per affrontare tutti i percorsi che un’auto di questa categoria è chiamata a percorrere: dalle strade extraurbane ai grandi tragitti autostradali, nessun percorso è mai banale a bordo di Nuova 508.

Nuova Peugeot 508 station wagon video
 

Radicate nel DNA del Marchio, le eccellenti driving dynamics di Nuova PEUGEOT 508 SW permettono di godere di uno straordinario comportamento stradale che appaga alla guida e garantisce una sicurezza ed un controllo dell’auto elevatissimi. La sua progettazione incentrata sul raggiungimento di prestazioni al vertice, come sicurezza e comfort di altissimo livello, sono la promessa di una esperienza di guida davvero appagante, grazie nuova generazione Euro 6.2 dei motori PureTech e BlueHDi (con tecnologia SCR).

Nelle versioni benzina, troviamo due versioni con il motore PureTech di 1.6 litri di cilindrata:

  • -  PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
  • -  PureTech 225 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
    Nelle versioni Diesel, sono disponibili quattro versioni BlueHDi da 1.5 litri e 2.0 litri di cilindrata:
  • -  BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
  • -  BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
  • -  BlueHDi 160 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
  • -  BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
    Tutte queste motorizzazioni sono già omologate secondo la norma «Euro6.2 temp» che anticipa le esigenze della norma Euro6.d, applicabile da gennaio 2020, segnatamente quelle riguardanti le emissioni di ossidi di azoto. I valori delle emissioni di CO2 sono Best in Class e tengono conto delle nuove disposizioni tecniche della procedura WLTP, che consiste nel paragonare i consumi omologati con i consumi nell’uso reale.
    Nelle motorizzazioni benzina PureTech, se viene selezionata la modalità ECO, il cambio automatico EAT8 passa automaticamente alla modalità veleggio (freewheeling). La funzione è disponibile da 25 a 130 km/h, quando le condizioni di guida lo permettono. Si attiva quando non viene rilevata nessuna pressione sui pedali dell’acceleratore e del freno. Il dispositivo, assolutamente impercettibile dal conducente, permette di ridurre gli attriti interni del cambio e diminuire i consumi del veicolo di circa il 3%.
    Nel secondo semestre 2019 la gamma si arricchirà di una versione benzina Ibrida Plug-In prestazionale con ZEV esteso a 50 km (nel ciclo WLTP) e manterrà la capacità del bagagliaio, grazie alla collocazione delle batterie sotto i sedili della seconda fila.
    Come la berlina, Nuova PEUGEOT 508 SW sarà prodotta nello stabilimento di Mulhouse.

Nuova PEUGEOT 508 SW sarà presentata al Salone dell’Auto di Parigi 2018 e commercializzata in Europa a partire da gennaio 2019.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
parigi 2018 mtorizzazionipeugeot 508 sw





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.