A- A+
Auto e Motori
Nuova Renault Austral, il SUV a tutta sensualità

Gli esterni sono grintosi e ricchi di elementi che danno l’idea di robustezza 

Il  nuova Renault Austral, ordinabile a partire dal secondo semestre del 2022, si distingue per la spiccata personalità e eleganza.

Esternamente muscolare vanta cerchi imponenti fino a 20” e una linea del cofano in prossimità dei passaruota che gli  dona  carattere. Come tutti i SUV presenta ski anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoscocca a contrasto. 

Le forme sensuali sono evidenziate dal cofano scolpito, mentre le spalle arrotondate si armonizzano con le fiancate sporgenti e i  parafanghi modellati intorno ai fari. 

Il frontale mescola dinamicità e raffinatezza. La parte superiore dell’ampia calandra a scacchiera, con finitura Ice Black, è caratterizzata da una linea orizzontale cromata che si unisce ai fari anteriori. A spiccare è il logo Renault “Nouvel’R”, con cromatura satinata spazzolata.

Nella versione top di gamma la sezione inferiore del frontale è completata da una lama sportiva e da prese d’aria laterali aerodinamiche color Nero Etoilé.

Nella parte superiore delle fiancate le sporgenze dei passaruota conferiscono al profilo forza e precisione, mentre in quella inferiore, una nervatura netta accresce la dinamicità. La colorazione delle protezioni dei sottoscocca e dei passaruota è abbinata a quella della shark antenna e dei retrovisori.

I finestrini laterali, nella sezione superiore presentano un profilo cromato che accentua la linea del tetto e della superficie vetrata formando una curva slanciata fino al portellone posteriore.  

Alto 1,62 metri, largo 1,83 metri e lungo 4,51 metri, con un passo di 2,67 metri, il nuovo Renault Austral trasmette l’idea di robustezza.

Le prese d’aria centrali e laterali inserite sul paraurti anteriore, il tetto spiovente che si allunga fino allo spoiler posteriore e le fiancate scolpite contribuiscono ad accentuare l’effetto di aerodinamicità.

 Grande attenzione è dedicata all’illuminazione con i fari LED posteriori dotati di tecnologia micro-ottica olografica e il simbolo della Losanga incorporato nei gruppi ottici anteriori. La firma C-Shape è stata rivisitata e resa più distintiva. I gruppi ottici multifunzionali sono proposti in tre versioni.

Tra le altre particolarità il riconoscimento automatico del conducente in possesso della chiave Keyless Entry e il sistema LED Matrix Vision con i fari che si accendono dall’interno verso l’esterno.

Le livree disponibili sul mercato sono sette. Nell’allestimento Esprit Alpine si può usufruire  anche dell’esclusivo Grigio Scisto Satinato, che ne accentua la sportività.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiaustralgammanovitàprezzirenault





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo



motori
Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Bentley svela la nuova Continental GT Ibrida da 782 CV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.