A- A+
Auto e Motori
Nuove Porsche 718 GTS: più sportive ed esclusive

Porsche presenta due nuovi modelli con motore centrale la due posti 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS. La potenza delle due vetture è stata incrementata a 269 kw (365 CV) grazie a un condotto di aspirazione di nuova concezione e a un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2.5 litri. Grazie a queste migliorie, il propulsore è ora in grado di erogare 11 kW (15 CV) di potenza in più rispetto al modello 718 S e fino a 26 kW (35 CV) in più rispetto ai precedenti modelli GTS con motori ad aspirazione naturale. Le nuove sportive con motore centrale sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o con Porsche Doppelkupplung (PDK), su richiesta. La dotazione standard dei modelli GTS include numerosi equipaggiamenti, ad esempio il pacchetto Sport Chrono, il Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico del differenziale posteriore e il sistema di ammortizzatori attivi PASM, che abbassa la scocca di dieci millimetri. 

 

Maggiore potenza per prestazioni più elevate

 

La coppia massima erogata di 430 Nm, disponibile fra 1.900 e 5.000 giri/min, garantisce valori di accelerazione e flessibilità decisamente ottimizzati. Se abbinati al PDK e al pacchetto Sport Chrono, i modelli GTS accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.

 

Il classico stile GTS: tanti dettagli di colore nero dentro e fuori

 

I modelli GTS spiccano all’interno della gamma 718 non soltanto per i contenuti tecnologici, ma anche per i dettagli stilistici che li contraddistinguono. Il carattere sportivo di queste vetture è enfatizzato dal nuovo rivestimento anteriore “Sport Design”. Come è tipico dei modelli GTS, i moduli luci anteriori e i proiettori Bi-Xenon hanno lenti scure. Nella sezione posteriore, le sportive GTS si distinguono per caratteristiche uniche quali le luci con lente oscurata, i loghi neri, l’estrattore nero e i terminali centrali dell’impianto di scarico sportivo di serie neri. I loghi GTS neri alla base delle portiere e i cerchi da 20” verniciati in colore nero (satinato) completano il profilo laterale.

 

Alcantara di prima qualità e app Porsche Track Precision

 

I tratti tipici della gamma GTS si ritrovano anche nell’abitacolo. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono (di serie) è un componente centrale integrato nel quadro strumenti. I sedili lato guidatore e passeggero, entrambi con profilo sportivo, hanno una fascia centrale in Alcantara come gli altri modelli Porsche GTS. I sedili sportivi Plus con logo GTS sul poggiatesta sono dotati di regolazione elettronica a due vie e assicurano maggiore supporto laterale e comfort. Gli interni sono anche caratterizzati da un uso più generoso dell’Alcantara, che riveste ad esempio il volante, la console centrale e i braccioli. Inoltre, gli appassionati della guida sportiva possono avvalersi del supporto dell’app Porsche Track Precision (PTPA), che consente al conducente di registrare in automatico, visualizzare e analizzare i dati di guida sullo smartphone. 

 

I modelli 718 GTS sono ordinabili da subito e saranno disponibili nelle concessionarie verso la metà di dicembre 2017. I prezzi di vendita (inclusa IVA e dotazione specifica) in Italia sono i seguenti: 718 Boxster GTS – a partire da EUR 81.498  e 718 Cayman GTS – a partire da EUR 79.424

Iscriviti alla newsletter
Tags:
porsche 718 boxster gtsporsche 718 cayman gts





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.