A- A+
Auto e Motori
Nuovi Peugeot Partner e Citroën Berlingo Van: pronti ad affrontare la strada

Unire l’utile al dilettevole, garantendo la propria sicurezza e proponendo una robustezza a tutta prova: ecco l’offerta che Peugeot riserva ai Professionisti, con l’arrivo del nuovo Peugeot Partner sul mercato dei veicoli commerciali. Dotato di serie dell’i-Cockpit, inedito in questa categoria, la Casa propone una nuova esperienza di guida con un veicolo che favorisce una ancor maggiore produttività.

Con un design forte e distintivo, si dota di un’offerta di aiuti alla guida (ADAS) unica tra i veicoli commerciali, analoghi a quelli proposti sulle recenti autovetture Peugeot. Per la prima volta vengono presentate due innovazioni molto utili per l’utilizzo professionale: l’indicatore di sovraccarico ed il Surround Rear Vision, che permette di visualizzare con l’ausilio di telecamere la zona degli angoli ciechi. Con dimensioni perfettamente in linea con il suo segmento di mercato, un comfort elevato e una cellula di carico più pratica e modulabile che mai è un vero ufficio mobile, un posto ideale dove lavorare.

Le esigenze fondamentali degli utilizzatori sono state al centro dello sviluppo: massima funzionalità in tutte le situazioni. Le dimensioni del veicolo sono perfettamente conformi a quelle del segmento, con una lunghezza di 4,40m per la versione Standard, che garantisce una lunghezza utile ottimizzata di 1,81m. Questa lunghezza permette di caricare 2 Europallet per un volume compreso fra 3,30m3 e 3,80m3 in base alle versioni.

Queste capacità di carico possono essere ulteriormente ampliate con la versione Long che raggiunge i 4,75m (+35cm). Dispone di una lunghezza utile di 2,16m e di un volume di carico compreso fra 3,90m3 e 4,40m3. Il carico utile è ai migliori livelli del segmento, con valori che possono andare da 650kg fino a 1000kg in alcune versioni, sia nella carrozzeria Standard che in quella Long. Le motorizzazioni prevedono due benzina (PureTech110 & 130 CV) e tre diesel (BlueHDi 75, 100 & 130 CV). A seconda del modello la trasmissione può essere manuale, a cinque o sei marce, e automatica a otto rapporti. Il listino prezzi parte da poco più di 14 mila euro.

Al contempo, l’iconico Citroën Berlingo Van, lanciato nel 1996 e destinato ai professionisti, prodotto in oltre 1,5 milioni di esemplari, inaugura la terza generazione. Il nuovo Berlingo Van rappresenta un reale salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti ed innovazioni. Robusto e decisamente in linea con l’identità del Marchio, rafforza le sue prestazioni al servizio del comfort e della modularità. È disponibile in 2 misure, M o XL per adattarsi a tutte le attività.

Soddisfa pienamente le aspettative dei clienti con 2 versioni Worker (cantiere) e Driver (consegne), differenti per impostazione e utilizzo, per altezza dal suolo e livello di equipaggiamenti e protezioni. Efficiente per la grande capacità di carico, la facilità di accesso e le varie configurazioni dell’abitacolo, con cabina Extenso o doppia cabina, è il partner ideale di tutti i professionisti.

Non solo: beneficia di una nuova piattaforma che migliora la maneggevolezza, il comfort e la sicurezza. Rivoluziona i canoni del segmento e offre 20 tecnologie di aiuto alla guida e 4 tecnologie di connettività, motorizzazioni di ultima generazione come il nuovo Diesel 1.5 BlueHDi, il benzina 1.2 PureTech o il cambio automatico EAT8. Sarà commercializzato a partire da fine anno con un listino che, come il “cugino” Peugeot, partirà da poco più di 14 mila euro. In occasione della loro presentazione abbiamo avuto modo di testarli in Francia, rimanendo piacevolmente colpiti da entrambi. Ormai, definirli solamente dei commerciali è riduttivo. Questo perché non hanno niente da invidiare alle auto: si viaggia comodi, cullati da interni confortevoli e tecnologici. Non mancano neppure i moderni sistemi di assistenza, sempre pronti a dare una mano (al momento giusto) e motorizzazioni efficienti, che permetto spostamenti in agilità senza consumare troppo. Il tutto, in abbinamento a notevoli capacità di spaziosità e versatilità, qualità che nel settore professionale fanno la differenza.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroën berlingo vanpeugeot partnerveicoli commerciali





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.