A- A+
Auto e Motori
Nuovo Citroen berlingo: design, modularità e praticità.

Presentato a Ginevra lo scorso marzo, il nuovo Citroën Berlingo è ora ufficialmente ordinabile in Italia. Disponibile in tre versioni (Live, Feel e Shine), la terza generazione dell’inventore del Multispazio è il partner ideale del tempo libero e della famiglia. Ispirato dai clienti e dalle loro diverse esigenze di utilizzo, è ancora più moderno, pratico e confortevole. Adotta il design distintivo del marchio e integra il programma Advanced Comfort. Semplifica gli spostamenti quotidiani grazie a 19 tecnologie di aiuto alla guida, 4 tecnologie di connettività, 3 sedili posteriori indipendenti e sedile passeggero anteriore a scomparsa, volume del bagagliaio da 775 litri, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti (incluso il Modutop) o ancora il lunotto apribile. Accogliente e modulabile in base alle diverse esigenze, Nuovo Berlingo è proposto per la prima volta in 2 misure, M e XL, da 5 e 7 posti.

Modello iconico e best seller per il segmento, propone una gamma decisamente interessante a partire da 20.350 euro e un’ampia scelta di motorizzazioni Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8. L’arrivo di Nuovo Berlingo negli showroom Citroën è previsto per settembre, al rientro dalle vacanze. Nel frattempo, scopriamo qualche altro dettaglio sul suo conto…

Nuovo Citroën Berlingo è ora ufficialmente ordinabile in Italia video
 

Esteticamente appare più moderno e robusto, con i nuovi codici stilistici Citroën: una silhouette diversa, con un parabrezza portato in avanti e un cofano più corto e alto. Un frontale coerente con l’identità del marchio, con la firma luminosa su due livelli e una silhouette fluida caratterizzata dagli Airbump nella parte bassa delle portiere. Non solo:

Gl’interni lineari offorno una plancia spaziosa e 3 ambienti: sobrio di serie (Tessuto Mica Green), moderno “Metropolitan Grey” (Tessuto Slash Grey con fascia Turchese e plancia Grigio Chiné) e tempo libero “Wild Green” abbinata al Pack XTR (Tessuto Line Green con fascia Orange e plancia Resada Green).

A livello tecnico, il Berlingo sfrutta una nuova piattaforma e un comfort in puro stile Citroën, per prestazioni sempre più efficienti: la piattaforma EMP2 nella parte anteriore, migliora la manovrabilità (servosterzo elettrico, diametro di sterzata), ottimizza il peso e permette di offrire aiuti alla guida di ultima generazione, mentre la parte posteriore mantiene quella del Berlingo Multispace, per avere un maggior carico utile e per conservare la larghezza tra passaruota, collegamento al suolo frutto del miglior savoir-faire della Casa al servizio del comfort.

Ancora: propone soluzioni hi-tech d’ultima generazione: 19 tecnologie di aiuto alla guida che facilitano gli spostamenti quotidiani, tra cui: Color Head Up display, regolatore di velocità adattativo con funzione STOP (disponibile prossimamente), freno di stazionamento elettrico, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Grip Control con Hill Assist Descent o controllo della stabilità del rimorchio. Elenco completato da 4 tecnologie di connettività, tra cui: Ricarica wireless per Smartphone, Funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlayTM e MirrorLink, Citroën Connect Nav (navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale), Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi.

In occasione del nostro primo contatto, abbiamo messo alla prova il veicolo francese sulle strade di Parigi. Il verdetto è indubbiamente positivo: una delle migliori proposte nella sua categoria. Permette di muoversi agilmente, anche nel traffico, potendo contare su un elevato confort di bordo, abbinato a interessanti soluzione hi-tech e una spaziosità/versatilità notevole. Il tutto, mantenendo dei consumi modesti.

Tags:
citroenberlingomotorizzazioniversioni prezzi

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.