A- A+
Auto e Motori
Nuovo Citroen berlingo: design, modularità e praticità.

Presentato a Ginevra lo scorso marzo, il nuovo Citroën Berlingo è ora ufficialmente ordinabile in Italia. Disponibile in tre versioni (Live, Feel e Shine), la terza generazione dell’inventore del Multispazio è il partner ideale del tempo libero e della famiglia. Ispirato dai clienti e dalle loro diverse esigenze di utilizzo, è ancora più moderno, pratico e confortevole. Adotta il design distintivo del marchio e integra il programma Advanced Comfort. Semplifica gli spostamenti quotidiani grazie a 19 tecnologie di aiuto alla guida, 4 tecnologie di connettività, 3 sedili posteriori indipendenti e sedile passeggero anteriore a scomparsa, volume del bagagliaio da 775 litri, cui si aggiungono 186 litri di spazio di vani portaoggetti (incluso il Modutop) o ancora il lunotto apribile. Accogliente e modulabile in base alle diverse esigenze, Nuovo Berlingo è proposto per la prima volta in 2 misure, M e XL, da 5 e 7 posti.

Modello iconico e best seller per il segmento, propone una gamma decisamente interessante a partire da 20.350 euro e un’ampia scelta di motorizzazioni Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8. L’arrivo di Nuovo Berlingo negli showroom Citroën è previsto per settembre, al rientro dalle vacanze. Nel frattempo, scopriamo qualche altro dettaglio sul suo conto…

Nuovo Citroën Berlingo è ora ufficialmente ordinabile in Italia video
 

Esteticamente appare più moderno e robusto, con i nuovi codici stilistici Citroën: una silhouette diversa, con un parabrezza portato in avanti e un cofano più corto e alto. Un frontale coerente con l’identità del marchio, con la firma luminosa su due livelli e una silhouette fluida caratterizzata dagli Airbump nella parte bassa delle portiere. Non solo:

Gl’interni lineari offorno una plancia spaziosa e 3 ambienti: sobrio di serie (Tessuto Mica Green), moderno “Metropolitan Grey” (Tessuto Slash Grey con fascia Turchese e plancia Grigio Chiné) e tempo libero “Wild Green” abbinata al Pack XTR (Tessuto Line Green con fascia Orange e plancia Resada Green).

A livello tecnico, il Berlingo sfrutta una nuova piattaforma e un comfort in puro stile Citroën, per prestazioni sempre più efficienti: la piattaforma EMP2 nella parte anteriore, migliora la manovrabilità (servosterzo elettrico, diametro di sterzata), ottimizza il peso e permette di offrire aiuti alla guida di ultima generazione, mentre la parte posteriore mantiene quella del Berlingo Multispace, per avere un maggior carico utile e per conservare la larghezza tra passaruota, collegamento al suolo frutto del miglior savoir-faire della Casa al servizio del comfort.

Ancora: propone soluzioni hi-tech d’ultima generazione: 19 tecnologie di aiuto alla guida che facilitano gli spostamenti quotidiani, tra cui: Color Head Up display, regolatore di velocità adattativo con funzione STOP (disponibile prossimamente), freno di stazionamento elettrico, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, Grip Control con Hill Assist Descent o controllo della stabilità del rimorchio. Elenco completato da 4 tecnologie di connettività, tra cui: Ricarica wireless per Smartphone, Funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple CarPlayTM e MirrorLink, Citroën Connect Nav (navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale), Citroën Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi.

In occasione del nostro primo contatto, abbiamo messo alla prova il veicolo francese sulle strade di Parigi. Il verdetto è indubbiamente positivo: una delle migliori proposte nella sua categoria. Permette di muoversi agilmente, anche nel traffico, potendo contare su un elevato confort di bordo, abbinato a interessanti soluzione hi-tech e una spaziosità/versatilità notevole. Il tutto, mantenendo dei consumi modesti.

Tags:
citroenberlingomotorizzazioniversioni prezzi
in evidenza
Victoria’s Secret cambia idea Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

Costume

Victoria’s Secret cambia idea
Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news

Isola dei famosi 2019, PAOLO BROSIO FUORI. E SOLEIL E' GIA'... Isola 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion

Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.