A- A+
Auto e Motori
Nuovo Fiat Ducato Minibus, il bello di viaggiare insieme

Con il nuovo Ducato Minibus che può disporre di 14 o 17 posti (incluso il conducente), si completa  la gamma dedicata al trasporto persone che pochi mesi fa aveva visto esordire la versione Shuttle 9 posti. In particolare, la novità conferma l’attitudine del best seller di Fiat Professional per ogni tipo di missione legata al trasporto persone: da veicolo ideale  per hotel e società sportive, alla mobilità urbana ed extraurbana, sino al turismo a medio e lungo raggio, oltre a prestarsi alle trasformazioni di aziende specializzate nel campo della mobilità assistita. Insomma, non c'è attività professionale o esigenza di mobilità che non possa essere soddisfatta dal nuovo Ducato Minibus.

Il  Ducato Minibus presenta un passo di 4.035 millimetri, abbinato al tetto alto (H2), e offre due carrozzerie di diverse lunghezze: 5.998 millimetri (L4) per 14 posti, 6.363 millimetri (L5) per 17 posti complessivi. Le due versioni sono omologate come veicolo  di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2 e priva di allestimento interno dietro la cabina di guida, in modo da essere facilmente attrezzata ad esempio per il trasporto disabili.

Comune alle diverse configurazioni del nuovo Ducato Minibus il brillante motore turbodiesel da 2,3 litri – omologato Euro 6 e contraddistinto dalla tecnologia MultiJet – in grado di erogare una  potenza 150 CV.  Inoltre, anche nella gamma Minibus è disponibile il motore a basso impatto ambientale CNG Natural Power, con alimentazione a metano, in grado di erogare 140 CV di potenza e 350Nm di coppia massima, efficiente alternativa al classico motore a gasolio.

I posti per passeggeri nel nuovo Ducato Minibus sono ripartiti su quattro (L4) o cinque file (L5). Nella variante (L5), l'ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico. Negli allestimenti “Medio” e “Top” tutti i sedili sono rivestiti con tessuto resistente, marrone floccato e dotati di cinture di sicurezza a tre punti e appoggiatesta integrati. Nella fila lato corridoio i braccioli sono ribaltabili. Inoltre l'equipaggiamento di serie comprende: la luce ambiente a LED notturna e diurna, il riscaldatore Webasto e un riscaldamento supplementare per il vano passeggeri, i sensori della pressione pneumatici, la pedana laterale di salita ed il climatizzatore anteriore.

Nell’allestimento "Top" il Ducato Minibus di Fiat Professional offre un comfort ancora maggiore per conducente e passeggeri. Il pacchetto comprende sedili passeggeri con schienale reclinabile  fino a 13 gradi, una cappelliera su ciascun lato con vani portaoggetti e luci a LED, altoparlanti, bocchette di aerazione individuali e due stazioni di carica USB per ogni fila di sedili. Inoltre, con un significativo vantaggio rispetto all’acquisto dei singoli contenuti, è disponibile anche il pack “SX NAV” che include: sistema Infotainment UconnectTM con display touchscreen 5,0", lettore CD e navigatore, oltre a telecamera posteriore, Cruise Control e Plancia Techno.

Tags:
fiatfiatprofessionalducatominivan
in vetrina
Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

Inter-Icardi, rinnovo di contratto? Wanda Nara al lavoro: "Sto..."

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Macron (in gilet) visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Macron (in gilet) visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Nuovo CR-V Hybrid, il primo SUV Honda in versione ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.