A- A+
Auto e Motori
Nuovo Opel Combo Cargo, arriva la versione 4x4 Dangel

Van compatto e un volume di carico al vertice del segmento con bassi consumi ed emissioni di CO2. Opel Combo Cargo può andare ovunque grazie alla possibilità di inserire la trazione integrale, specificatamente realizzata per il veicolo da Dangel, l’azienda alsaziana specialista in materia.

 

Combo Cargo 4x4 monta un motore diesel 1.5 litri da 96 kW/130 CV con cambio manuale a sei velocità, che rispetta già le rigorose norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP (consumi di carburante nel ciclo NEDC: ciclo urbano 6,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,1 l/100 km, ciclo misto 5,5 l/100 km, emissioni di CO 2pari a 144 g/km; consumi di carburante nel ciclo WLTP: 6,8 l/100 km, emissioni di CO 2pari a 179 g/km). Due le modalità di guida tra cui poter scegliere: in modalità “Eco” la trazione integrale viene disattivata e Combo Cargo procede con la trazione anteriore riducendo i consumi di carburante, le emissioni e l’usura degli pneumatici; in modalità “Auto 4WD”, invece, il giunto viscoso del differenziale centrale distribuisce parte della coppia all’asse posteriore non appena le ruote anteriori iniziano a perdere aderenza; in più, sui fondi stradali ancora più difficili, si può selezionare “R. Lock” per bloccare l’asse posteriore. In opzione è disponibile il differenziale posteriore autobloccante che mantiene la trazione anche nelle situazioni più difficili. Combo Cargo 4x4 monta di serie il sistema di sicurezza attiva ESP, i pannelli protettivi per il motore e il cambio e ha una distanza da terra maggiorata di 20 mm, per un totale di 205 mm. Si possono ordinare in opzione ulteriori protezioni per il serbatoio e l’asse posteriore, e si può aumentare la distanza da terra di 80 mm. La lunghezza del piano di carico può arrivare a ben 3.440 mm e ha una portata massima di 880 kg ed è lungo fino a 4.753 mm.

Combo Cargo 4x4 è sicura come le altre versioni di Combo Cargo e Combo Life, grazie ai sistemi di assistenza alla guida presenti: Cruise Control automatico, Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, Allerta incidente con Rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Allerta angolo cieco laterale e Head Up Display. Su tutte le versioni van di Combo, compresa la versione Cargo 4x4, è disponibile in opzione il sistema Surround Rear Vision, che aumenta la visibilità posteriore soprattutto quando il veicolo è a pieno carico, mentre una seconda telecamera montata sullo specchietto retrovisore esterno lato passeggero riduce l’angolo cieco da questa parte del veicolo.

Ampio spazio tra i passaruota posteriori, utile per consentire di trasportare fino a due Euro palle e una botola sul tetto in opzione che permette di trasportare oggetti particolarmente lunghi. Schermo touch a colori da 8.0 pollici, entrambi sono compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con cui è possibile gestire i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi Pro. Il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con navigatore integrato comprende le mappe dei paesi europei, la visualizzazione in 3D e gli aggiornamenti sul traffico del sistema TMC (Traffic Messaging Channel).

Commenti
    Tags:
    dangel 4x4opelcombo
    in evidenza
    Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    Le foto delle Vip

    Ashley Graham nuda al 100%
    'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

    Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.