A- A+
Auto e Motori
Nuovo Peugeot Rifter, il multispazio strizza l'occhio ai SUV

Con Peugeot Rifter il Marchio rinnova profondamente la sua offerta e crea la combinazione perfetta tra la versatilità d’uso e il piacere di guida secondo Peugeot. Dotato di forte personalità, con il suo look da ‘crossover chic’, esprime libertà d’azione. Il veicolo offre volumi modulabili e facilmente adattabili alle esigenze di ogni Cliente. L’ottimizzazione dell’architettura del veicolo permette di offrire sul mercato 2 versioni, a 5 e 7 posti, in ognuna delle due lunghezze, Standard (4,40 m) e Long (4,75 m). Quest’ultima aggiunge lunghezza, passo e sbalzo, per una grande abitabilità.

Su ognuno dei 3 sedili singoli della seconda fila può essere installato un seggiolino per bambini. I sedili rientrano nel pianale con facilità, con un comando Magic Flat posto nel bagagliaio (disponibile dal secondo trimestre 2019). Sulla versione Long i 2 sedili indipendenti della fila 3 sono scorrevoli ed estraibili (come sulla versione Standard), questo per adattarsi a tutte le situazioni e privilegiare, a scelta, il volume del bagagliaio o lo spazio per le ginocchia dei passeggeri.

Nuovo Peugeot Rifter video

Il sedile del passeggero anteriore, a scomparsa nel pianale, rende facile il caricamento di oggetti lunghi. Il bagagliaio ha un volume che va dai 775 litri a filo cappelliera della versione 5 posti con lunghezza standard ai 4.000 litri a filo tetto della versione lunga con i sedili ripiegati. La cappelliera è configurabile in due posizioni, per adattarsi al meglio all’uso del bagagliaio. Può anche essere riposta dietro allo schienale dei sedili della fila 2. Il conducente ed i passeggeri beneficiano di numerosi e ampi vani portaoggetti, facili da raggiungere. Sono distribuiti nell’abitacolo, sulla console centrale, nella mensola sopra al parabrezza, nelle controporte, nella fila 1 o 2, nel bagagliaio.

Dalla comparsa nel 2002, il caratteristico tetto Zenith è stato modificato a ogni nuova generazione di modello, per offrire sempre più versatilità. Molto apprezzato dai Clienti, si presenta oggi con una zona di tetto vetrato occultabile con tendina elettrica. È attraversato da un padiglione multifunzionale con vani portaoggetti. Questo rende l’abitacolo molto più luminoso ma non meno fruibile. L’arco può contenere oggetti fino a 14 litri. È caratterizzato anche dalla presenza di un vano di contenimento nel tetto, a cui si accede dalla fila 2 o dal bagagliaio, e dalla mensola sopra al parabrezza. L’illuminazione interna a LED rende molto moderno l’abitacolo.

Peugeot Rifter intervista a Giulio Marc D'Alberton video
Guarda l'ntervista a Giulio Marc D'Alberton, responsabile comunicazione Peugeot Italia

L’ottimizzazione delle porte laterali scorrevoli, ora con un’apertura ancor più ampia, facilita l’accesso a bordo del veicolo. La nuova struttura delle guide preserva l’abitabilità interna, attenua la sporgenza a livello delle spalle, per una migliore integrazione visiva. L’ampio portellone posteriore integra sempre il lunotto posteriore apribile, unico in questa categoria. Il pratico lunotto permette di accedere al bagagliaio senza aprire il portellone, funzione particolarmente utile per recuperare gli oggetti appoggiati sulla cappelliera o se l’auto è parcheggiata vicino ad un ostacolo posteriore. La gamma articolata comprende due proposte a benzina e tre a gasolio. Il nostro primo test si è svolto a bordo del BlueHDi130 con cambio automatico EAT8, che ha messo in luce un’elevata funzionalità per il tipico impiego quotidiano. Un veicolo che si può tranquillamente classificare come uno dei migliori nella categoria per dotazioni, comodità  ed efficienza. Il suo debutto nelle concessionarie avverrà nel mese di settembre.

 

Tags:
peugeotriftermultispaziosuvmotorizzazioniprezzo

in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Vorrei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Vorrei il GF Vip come terapia"

i più visti
in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.