A- A+
Auto e Motori
Nuovo Renault Koleos: non passa inosservato

Svelata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Auto di Pechino, nel 2016, e già commercializzata in Australia, nei Paesi del Golfo, in alcuni Paesi dell’America Latina e in Asia, la nuova Renault Koleos arriva nel Vecchio Continente. 

 

Al pari di Espace, Talisman e Talisman Sporter, è un modello del segmento D, che rappresenta l’alto di gamma di Renault, e il suo design esterno rispecchia questo posizionamento. La crossover rivendica un evidente family feeling con Talisman e Talisman Sporter, due modelli anch’essi nati dalla matita di Alexis Martot, dopo una riflessione comune ai tre veicoli. Gli elementi comuni più visibili sono situati a livello del frontale, con la grande losanga fieramente installata in posizione verticale su un’ampia calandra cromata.Le spalle atletiche e il lavoro realizzato sulle proporzioni, con sbalzi ridotti, caratterizzano a loro volta questa parentela. Talisman e Koleos rivendicano lo stesso rapporto lunghezza. Inoltre, le dimensioni delle ruote (730 mm) e l’altezza contenuta a 1,68 metri esprimono, a loro volta, il dinamismo del veicolo.

 

Il passo di 2.705 mm – per una lunghezza totale di 4.673 mm – è uno dei più lunghi della categoria e consente alla vettura di rivendicare un’abitabilità record. Con 289 mm di raggio alle ginocchia, infatti, i sedili posteriori offrono lo spazio tra i più ampi della categoria, garantito anche da un’altezza libera sopra la testa e da una larghezza alle spalle e ai gomiti che si collocano tra le più importanti della categoria. L’abitabilità record per i passeggeri è accompagnata da un ampio vano bagagli modulabile: ha una capacità di 498 dm3 VDA (579 litri) ed è dotato di un intelligente doppio fondo, collocato allo stesso livello della soglia del bagagliaio, per offrire un pianale piatto.

 

Fin dal primo livello di equipaggiamento, ZEN, è riconoscibile dalla firma luminosa C-Shape dei gruppi ottici anteriori e dalla tecnologia Edge Light sui gruppi ottici posteriori, oltre che da cerchi in lega da 17”, barre da tetto in alluminio e volante in pelle nera. Tra i principali equipaggiamenti, sono presenti: ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System, Radio digitale Arkamys con 8 altoparlanti, Bluetooth e comandi vocali con 2 prese USB e 1 jack, Sistema di navigazione 3D integrato con Touchscreen da 7”, R-Link2 compatibile con Android Auto e Apple Carplay e Visio System.

 

Passando al livello INTENS, il look si arricchisce ulteriormente con i fari Full LED Pure Vision, i cerchi in lega da 18” Bitono e i Privacy Glass. In termini di equipaggiamenti, il livello INTENS dispone di serie di: Easy Break, sensore di parcheggio anteriore e Parking Camera, sensore angolo morto e Touchscreen da 8,7”. Infine, il livello INITIALE PARIS, completa la dotazione di serie prevista sull’INTENS con: l’impianto BOSE Sound System con 12 altoparlanti, i cerchi in lega da 19” INITIALE PARIS, il portabagagli con apertura/chiusura mani libere, i sedili conducente e passeggero riscaldabili con regolazione elettrica e ventilati, e le sellerie in pelle Nappa nera. Due le motorizzazioni disponibili: 1.6 dCi 130 e 2.0 dCi 175 X-Tronic. Quest’ultima è proposta anche nella variante 4x4. Il listino prezzi va dai 31.100 euro della dCi 130 Zen ai euro 43.200 della dCi 175 X-Tronic 4x4 INITIALE PARIS.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concessionariekoleosprezzirenaultsuv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.