A- A+
Auto e Motori
Opel: gamma X completata con l’arrivo di Grandland X

Con l’arrivo del nuovo Grandland X, si completa (forse) la gamma X by Opel che, a partire dal prossimo mese di ottobre (quando la vettura debutterà nelle concessionarie dopo la presentazione al prossimo salone di Francoforte), si affiancherà al Crossland X (4,21 m di lunghezza) e al Mokka X (4,28 m di lunghezza). Ovviamente, l’ultimo arrivato (4,48 m di lunghezza), si posizione verso la parte alta; diciamo che è il fratello maggiore che dovrà vedersela con i diretti concorrenti del segmento SUV C.

 

 “Il nuovo Grandland X vanta tutte le caratteristiche di un grande SUV”, ha dichiarato Roberto Mattucci, amministratore delegato di Opel Italia. “Grande spaziosità e versatilità, abbinate a una carrozzeria elegante e dinamica, con un abitacolo invitante e di livello superiore. Il prezzo di partenza? 26.000 euro per una vettura super accessoriata”.

Grandland X mostra i muscoli sotto una carrozzeria sportiva. Gli sbalzi ridotti lo rendono particolarmente elegante nelle proporzioni. E’ bello fuori ma anche dentro, dove si fanno apprezzare gli ottimi materiali, lo spazio, i vani porta-oggetti (ben distribuiti) e l’elegante cruscotto. 

 

Questo SUV, con un volume massimo del bagagliaio di 1.652 litri, può essere ordinato su richiesta con tetto nero. Grandland X è dotato di numerose tecnologie innovative, come la trazione elettronica con “Grip Control”, il cruise control attivo con rilevamento pedoni e Frenata Automatica di Emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert e la telecamera a 360 gradi. Grazie a tutti questi contenuti, Grandland X è in grado di competere con gli altri modelli del segmento.

 

Proprio come i fratelli, Grandland X offre un livello di comfort particolarmente elevato grazie ai sedili ergonomici con certificazione AGR, disponibili a richiesta per guidatore e passeggero anteriore, oltre che all'eccezionale connettività di Opel OnStar e dei sistemi di infotainment IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto.

Al momento del lancio la Grandland X sarà disponibile con due motori, abbinabili sia ad un cambio automatico a 6 rapporti, sia ad un cambio manuale sempre a sei rapporti: si tratta del turbo benzina 1.2 litri da 130 CV e 230 Nm a 1.750 giri/min, e del diesel 1.6 litri da 120 CV e 300 Nm d coppia massima a 1.750 giri/min. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crossovergrandlan xopelsuv





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.