A- A+
Auto e Motori
Opel realizza il piano strategico PACE!

Per Opel il  2018 è stato un anno importante, pieno di energia e di ottime automobili. L’azienda ha gettato le fondamenta per un futuro sostenibile grazie al piano strategico PACE!. All’interno di Groupe PSA, Opel farà profitti in modo sostenibile, sarà elettrica e globale. Nel corso dell’anno Opel ha presentato numerose novità, come dimostra il video di 60 secondi “2018 – Opel is on track”.

L’anno è partito a tutta velocità in primavera con il lancio della Corsa GSi, un razzo tascabile che è divertentissimo da guidare e si pone all’avanguardia dal punto di vista delle emissioni, dato che rispetta la rigorosa norma Euro 6d-TEMP (consumi di carburante secondo il ciclo NEDC in l/100 km: ciclo urbano 8,0-7,7, ciclo extraurbano 5,5-5,1, ciclo misto 6,4-6,0, emissioni di CO2 nel ciclo misto 147-138 g/km1,2). Fin dal primo sguardo, si capisce che la nuova Corsa GSi è una sportiva estremamente precisa che si guida ottimamente anche nel traffico quotidiano. Una vettura all’altezza della famiglia GSi.

Rispetto alla Corsa GSi, il nuovo Opel Combo è molto meno veloce ma molto più spazioso. La versione Combo Life per il trasporto di passeggeri è stata la prima a essere commercializzata. La quinta generazione di Combo ha un’architettura completamente nuova, due passi, fino a sette posti ed è dotata di sistemi di assistenza alla guida che, fino a oggi, si trovavano solo in segmenti di mercato superiori.

Combo Van ha fatto vedere al grande pubblico di che cosa è capace al salone internazionale veicoli commerciali di Hannover in Germania, dove è stato insignito del titolo di “International Van Of The Year 2019”. Al pari di Combo Life, anche Combo Van è stato sviluppato secondo gli standard di un’automobile per il trasporto di passeggeri, ma in questo caso di tratta di un veicolo commerciale rivolto ai professionisti che hanno bisogno di un van compatto per trasportare merci, utensili o macchinari.

Opel ha sempre costruito automobili che parlano al cuore E alla testa dei propri clienti. La leggendaria Opel GT, che quest’anno ha festeggiato il cinquantesimo anniversario, ne è l’esempio migliore. “Solo volare è più bello”, affermava lo slogan pubblicitario del 1968. Allora come oggi, la GT è la dream car accessibile che dimostra come sia possibile trasformare i sogni in realtà.

La realizzazione pratica di idee visionarie e la possibilità di dare uno sguardo ai futuri modelli Opel è ora compito della Opel GT X Experimental. Lunga solo 4,06 metri, con 5 porte e dall’aspetto di una coupé, è un SUV elettrico compatto cinque porte pieno zeppo di idee e tecnologie innovative. Incarna nella forma più pura e grintosa i valori del marchio Opel: tedesco, accessibile ed entusiasmante. La “Bussola” e il “Vizor Opel” sono gli stilemi che indicano la direzione per il 2019 e gli anni successivi, in linea con il motto “Il futuro appartiene a tutti”.

Commenti
    Tags:
    opelpace!
    in evidenza
    Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia Quarti di finale a Montecarlo

    TENNIS, CHE IMPRESA!

    Lorenzo Sonego fa sognare l'Italia
    Quarti di finale a Montecarlo

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS

    Grande Fratello 2019, ospite arriva in Casa con delle sorprese. GF 2019 NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot

    La Guardia di Finanza arruola due SUV 3008 Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.