A- A+
Auto e Motori
Opel scegli il Salone dell'auto di Essen per svelare l'ADAC Opel e-Rally Cup

Continuano  i preparativi per il primo campionato mondiale rally elettrico monomarca.
L’ADAC Opel e-Rally Cup e la Opel Corsa-e Rally saranno presentate agli appassionati nel corso del Salone dell’automobile di Essen, che si svolgerà dal 29 novembre all’8 dicembre (stand ADAC, padiglione 3). Parallelamente, due Opel Corsa-e Rally elettriche a batteria stanno completando un approfondito programma di sviluppo. Le vetture elettriche da 136 CV stanno affrontando le prove di durata e i vari componenti vengono sottoposti a test presso il Centro Prove di Dudenhofen.

“Questo programma di sviluppo così impegnativo procede secondo i piani, ma è lungi dall’essere concluso”, ha dichiarato Jörg Schrott, Director Opel Motorsport. “L’obiettivo è fornire ai team clienti un’auto rally totalmente affidabile, facile da guidare e potente, che consenta all’ADAC Opel e-Rally Cup di avere lo stesso successo della competizione precedente, l’ADAC Opel Rally Cup”.

Il calendario 2020/2021 con dieci prove

Nel frattempo, Opel e ADAC hanno reso pubbliche altre importanti informazioni relative alla nuova competizione rally elettrica monomarca. Prima dell’avvio della stagione dell’ADAC Opel e-Rally Cup nell’ambito del rally ADAC Saarland-Pfalz (21/22 agosto 2020), le squadre avranno la possibilità di prepararsi per le competizioni nel corso di due eventi preliminari. ADAC e Opel organizzeranno prima di tutto un evento prova, luogo e data del

 

quale saranno annunciati in un secondo momento. La seconda gara di test si svolgerà invece l’8 agosto durante l’ADAC Rallye Oberehe, un evento R70 con più di 70 chilometri di prove speciali nella Renania-Palatinato.
Come già indicato, la stagione prenderà ufficialmente il via nella Saar e si svilupperà successivamente con altre tre prove nel corso di due eventi che si svolgeranno nel 2020 – l’ADAC Rallye Südbayern (26/27 settembre) e l’ADAC Rallye Deutschland dal 15 al 18 ottobre. Durante la prova tedesca valida per il mondiale rally, si terrà pertanto una gara doppia dell’ADAC Opel e-Rally Cup. Gli altri sei eventi della prima "Superstagione" si svolgeranno nel 2021 e saranno annunciati successivamente.

Test sessions 2020

Test 1 e-RALLY Experience Day Test 2 ADAC Rallye Oberehe

Qualifying rounds 2020

Da annunciare 8 agosto

21/22 agosto 26/27 settembre 15/16 ottobre 17/18 ottobre

Evento 1 Evento 2 Evento 3 Evento 4

ADAC Saarland-Pfalz Rallye
ADAC Südbayern Rallye
ADAC Rallye Deutschland – National 1 ADAC Rallye Deutschland – National 2

Le iscrizioni saranno accettate prima di Natale

Le iscrizioni alla ADAC Opel e-Rally Cup iniziano il 15 dicembre 2019 e i team possono iscriversi a condizioni di favore fino al 31 gennaio 2020. Il costo di 5.900 euro (più IVA) comprende un pacchetto di servizi completo:

  • Tariffa d’iscrizione alle due sessioni di prova e a tutte le gare dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2020/2021

  • Due tute da corsa ADAC Opel e-Rally Cup

  • Abbigliamento per pilota e copilota

  • Tenda assistenza con copertura pavimento e striscione pubblicitario assistenza

  • Accesso all’hospitality per quattro persone a tutti gli eventi rally

  • Ricarica gratuita in loco

  • Formazione elettrotecnica per pilota/copilota

 

Dopo il 1 febbraio 2020 l’iscrizione costerà 7.500 euro (più IVA). L’entità dei servizi resta invariata.

Anche i regolamenti sportivi della ADAC Opel e-Rally Cup stanno prendendo forma. “Nella definizione dei regolamenti ci facciamo guidare dalla ADAC Opel Rally Cup, che ha dimostrato la sua validità per molti anni”, ha dichiarato Thomas Voss, Responsabile Motorsport presso ADAC. Dopo l’approvazione dell’autorità tedesca responsabile degli sport a motore, la DMSB, i regolamenti sportivi e tecnici della ADAC Opel e-Rally Cup saranno a disposizione di tutti i partecipanti e degli interessati, i quali li potranno scaricare.

Loading...
Commenti
    Tags:
    adac opel e-rally cupopelsalone dell’automobile di essen
    Loading...
    in evidenza
    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda Tutti i look della Divina. Le foto

    Abiti e bozzetti originali (disegnati su indicazione di Fede)

    Pellegrini, tra nuoto, tv e moda
    Tutti i look della Divina. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"

    "Santelli sexy se non l'ha data a Silvio. Borgonzoni? Molto figa"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa

    Nissan LEAF NISMO RC debutta in Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.