A- A+
Auto e Motori
Parigi 2018, debutta la Skoda Karoq Sportline

Al prossimo Salone dell’auto di Parigi in programma ad ottobre 2018,  SKODA presenterà il SUV compatto KAROQ nella versione SPORTLINE, una variante che enfatizza a livello estetico e dinamico la sportività del modello senza intaccarne l’apprezzata fruibilità quotidiana.

SKODA KAROQ, presentato a fine 2017 e introdotto sul mercato italiano all’inizio di quest’anno, è il secondo SUV della nuova offensiva di prodotto SKODA, dopo il lancio di KODIAQ nel 2016. KAROQ ha portato il nuovo linguaggio stilistico del Brand nel segmento dei SUV compatti, aggiungendo le più innovative tecnologie di connettività e infotainment, quali il Virtual Cockpit liberamente programmabile, il sistema di ricarica wireless per lo smartphone o il sistema SKODA Connect, che integra il controllo remoto dello stato dell’auto, la chiamata di emergenza e il service proattivo.

Il nuovo KAROQ SPORTLINE offre la dinamicità di una gamma di motorizzazioni con potenze da 150 CV a 190 CV. KAROQ SPORTLINE è proposto in Italia con la motorizzazione 2.0 TDI 190 CV DSG 4x4 e con il 2.0 TDI 150 CV, disponibile sia come trazione anteriore sia come integrale 4x4 e con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 velocità. Le stesse combinazioni di trazione e cambi sono disponibili per il 1.5 TSI 150 CV (per l’Italia disponibile solo il cambio automatico DSG).

Il design dinamico di SKODA KAROQ SPORTLINE si nota al primo sguardo. I paraurti sportivi e gli esclusivi cerchi in lega bruniti da 18” conferiscono all’auto un look deciso, sono inoltre disponibili a richiesta cerchi in lega lucidi da 19”. Al di sopra del parafanghi appare il logo SPORTLINE che, insieme ai vetri oscurati e alle barre nere sul tetto, sottolinea l’eleganza del modello.

All’interno, i sedili sportivi con cuciture color argento catturano subito l’attenzione. Le sedute sono rivestite dal rivoluzionario tessuto a tre strati traspirante Thermoflux, che garantisce ai passeggeri un comfort unico, in particolare durante il periodo estivo. I sedili anteriori sono dotati di supporto lombare regolabile. Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle e impreziosito da cuciture di color argento. Completano gli interni sportivi i pedali con elementi in acciaio inox, cielo e montanti in colore nero e il pacchetto LED che include l’ambient light.

Il Virtual Cockpit, quadro strumenti digitale liberamente programmabile è disponibile a richiesta. Su KAROQ SPORTLINE è proposta una modalità di visualizzazione esclusiva, in cui contagiri e indicazione della velocità sono posti al centro dello schermo. Grazie al modulo LTE e all’hotspot wi-fi interno, i passeggeri di KAROQ possono essere sempre “on-line”. Chi è al volante può facilmente modificare i principali parametri di guida, mentre il controllo della stabilizzazione ESC offre due livelli di intervento.

Come tutti i modelli SKODA, KAROQ SPORTLINE abbina grande abitabilità, un vano bagagli ai vertici della categoria, e numerose soluzioni Simply Clever per la gestione dello spazio. Per esempio, il portellone si può aprire e chiudere elettricamente con un tasto e, a richiesta, è possibile aggiungere il Virtual Pedal, che consente di comandarlo con un movimento del piede sotto al paraurti. Nell’abitacolo, le tasche a rete sui sedili anteriori e nella zona della consolle centrale sono pensate per facilitare la quotidianità degli occupanti così come lo scomparto alla sinistra del volante e i supporti per smartphone e

Iscriviti alla newsletter
Tags:
karoq sportlinesalone dell'auto parigi 2018škod





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.