A- A+
Auto e Motori
Peugeot 2008 , arriva in gamma il Diesel BlueHDi con cambio automatico EAT6

Dopo aver superato  le 100 mila unità vendute in Italia, il SUV Peugeot 2008 vede l’ingresso in gamma della nuova versione che abbina un nuovo motore Diesel BlueHDi al cambio automatico EAT6

Con un design esaltato da codici stilistici propri del mondo dei SUV ed uno stile fortemente Peugeot, 2008 si è fatto molto apprezzare anche per la tecnologia adottata, dai sistemi di assistenza alla guida e di motricità (Grip Control) alle moderne tecnologie in ottica di connessione (3D Connected Navigation e integrazione Mirror Screen con protocolli Apple e Android).

Il SUV della Casa del Leone più venduto in Italia è da oggi ordinabile anche con la nuova motorizzazione Diesel BlueHDi Stop&Start da 1.5 litri con testata a 16 valvole e potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Questa nuova motorizzazione, in regola con la normativa Euro 6.2, è oggi abbinata di serie al cambio automatico EAT6, finora non disponibile su motorizzazioni Diesel della gamma 2008. Tale trasmissione, inoltre, continua poi ad esser disponibile in abbinamento al propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV, anch’esso omologato Euro 6.2.

Peugeut video
 

La nuova 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S rappresenta il vertice della gamma del SUV più compatto della Casa ed è disponibile nei quattro allestimenti più ricchi: l’elegante Allure, lo sportiveggiante GT Line, il completissimo Crossway ed il Black MATT, quello che fa dello stile ancor più distintivo un elemento importante.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2008peugeotsuv





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.