A- A+
Auto e Motori
Peugeot 308 SW tecnologia al vertice del mercato

La nuova PEUGEOT 308 SW  integra la totalità degli aiuti attivi alla guida introdotti di recente sui nuovi SUV PEUGEOT 3008 e 5008. Con questi nuovi sistemi, la nuova berlina di segmento C di Peugeot si posiziona chiaramente al vertice del mercato.

La lunga lista di ADAS di Peugeot 308 sw comprende, tra i tanti, l’Active Lane Departure Warning, quel sistema che, oltre ad allertare il guidatore in caso di uscita dalla propria corsia di marcia, agisce attivamente sullo sterzo per riportare l’auto al suo interno; ma non solo, a questo si aggiunge l’Adaptive Cruise Control, il sistema che mantiene automaticamente la velocità impostata dal conducente e la distanza dal veicolo che precede, accelerando e decelerando automaticamente fino a 30 km/h in abbinamento al cambio manuale, o arrivando addirittura ad arrestare l’auto qualora equipaggiata con il cambio automatico.

Tra i 5 e i 140 km/h, inoltre, grazie all’Active Safety Brake, 308 è in grado di riconoscere i veicoli fermi o in movimento ed anche i pedoni; riesce quindi a frenare per ridurre o evitare del tutto la collisione. Il conducente viene inoltre preventivamente avvertito dal sistema Distance Alert che gli segnala una distanza troppo ravvicinata da veicoli che ci precedono.

Ma non è tutto, Peugeot 308 è in grado di avvisare il guidatore della presenza di un veicolo nella zona cieca dello specchietto retrovisore grazie all’Active Blind Corner Assist che, oltre a monitorare la zona, agisce sullo sterzo per evitare che il conducente esca dalla propria corsia ed entri in collisione.

Il Driver Attention Alert monitora lo stato di attenzione del guidatore e lo richiama alla guida con segnali sonori e visivi. L’auto riesce poi a leggere i limiti di velocità dai cartelli stradali e propone di adattare la velocità utilizzando il cruise control.

Di notte, l’High Beam Assist commuta abbaglianti ed anabbaglianti in automatico ed in funzione della presenza di altri veicoli sulla strada.

Infine, 308 può essere dotata di Park Assist e di Visiopark 180°, elementi che offrono un’assistenza attiva al parcheggio ed una visione a 180° del veicolo per agevolare le manovre.

.

Commenti
    Tags:
    peugeot308 swadastecnologia
    in evidenza
    La nuova campagna Tampax #decidoio by Publicis Italia

    Costume

    La nuova campagna Tampax
    #decidoio by Publicis Italia

    i più visti
    in vetrina
    Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...

    Juventus-De Ligt, intesa con Raiola per il talento dell'Ajax. E Kean...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti

    Opel Zafira Life: la monovolume a tre taglie fino a 9 posti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.