A- A+
Auto e Motori
Peugeot e Bike: l’offerta globale nella mobilità elettrica

La vocazione all’elettrico, per Peugeot, è una priorità assoluta tanto che l’offerta è davvero ampia e completa: dal monopattino e-Kick allo scooter GenZe; dalla citycar urbana iOn al nuovo Peugeot Partner Tepee e il furgone Partner fino alla gamma e-Bike. Che Peugeot ha appena rinnovato.

 

Mobilità sostenibile, facile, ecologica e, soprattutto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo: sono le credenziali delle e-Bike, le biciclette ad assistenza elettrica. Non tutti sanno che Peugeot progetta e costruisce biciclette da oltre un secolo (1882) e dal 2009 ha lanciato la gamma e-Bike: si tratta di mezzi altamente tecnologici, distribuiti dalla rete commerciale Peugeot.

 

Le e-Bike Peugeot, da tre a cinque livelli di assistenza, modulano lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Alcune dispongono del “Walk assist”, che facilita l’avanzamento della bici fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco. Il costo di utilizzo di una e-Bike è di 0,05 € per 100 chilometri. Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri mentre l’80% della ricarica si effettua nell’arco di una o due ore. 

 

La grande idea è che ogni bicicletta viene definita in base al suo utilizzo, urbano, fuoristrada, trekking e mountain bike che sia. Il modello più venduto è l’eC03 D7 (in sostanza l’entry level), il più pratico è l’eC01 (dispone di una versione con cambio automatico), quello più utilizzato in città è l’eF01 la cui originalità sta nel fatto che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biciclettabicicletta elettrica prezzicycleuropee-bikee-bike peugeotmobilità sostenibilepeugeot





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.