A- A+
Auto e Motori
Peugeot Design Lab e Latitude 46 presentano la Tofinou 9.7

Il Cantiere Navale LATITUDE 46 ha fatto appello al PEUGEOT Design Lab e all’architetto Michele Molino per conferire un design « neoclassico » alla sua nuova barca a vela alto di gamma. I designer del PEUGEOT Design Lab hanno co-progettato la disposizione del ponte. Lo spazio a bordo permette di navigare in solitaria o con l’equipaggio facilitando lo spostamento dei membri dell’equipaggio. L’ergonomia del cockpit è ottimale per governare il timone della barca. Il Tofinou 9.7, lungo 9,75 metri, è pensato per le uscite in mare giornaliere. Le prime due barche a vela saranno consegnate a La Rochelle a giugno 2019.

LATITUDE 46 associato al PEUGEOT Design Lab.

L’ufficio progettazione del cantiere navale Latitude 46 ha fatto appello all’architetto Michele Molino e a PEUGEOT per modernizzare e rendere più dinamico lo stile delle sue nuove imbarcazioni a vela e perpetuare lo spirito della gamma Tofinou. La firma della Casa trova espressione nelle linee molto eleganti, pure, raffinate e classiche e nell’impiego di materiali nobili: mogano verniciato, acciaio inox e carbonio.

La profonda competenza di PEUGEOT Design Lab nel brand design e nel design industriale ha convinto l’equipe di Latitude 46. Nella nautica, i designer dello Studio hanno realizzato il posto di comando del Sea Drive Concept nel 2017 e il progetto Concept Yacht (veliero di 30 metri), nel 2012.

PEUGEOT Design Lab disegna il ponte della barca a vela TOFINOU 9.7.

I designer di PEUGOT hanno disegnato un ponte armonioso, puro e senza ostacoli. Il trattamento delle forme e delle superfici è semplice ed elegante. Questo disegno strutturato, preciso e dinamico, incarna lo spirito di una nuova generazione.

Gli equipaggiamenti riprogettati del nuovo Tofinou 9.7 sono stati integrati nel design per facilitare l’ergonomia e la fluidità degli spostamenti a bordo.

  • Il cockpit integra due touchscreen con i comandi orientati verso il timoniere e protetti dagli spruzzi dell’acqua del mare. Tutti i comandi, compresi gli argani, sono a portata di mano.
  • Il design del tetto della cabina, laccato nero e inserito nel mogano, è elegante e moderno.
  • Il ponte posteriore è ampiamente aperto verso il mare e trae vantaggio dalla carena possente.

Le prime due barche a vela Tofinou 9.7 saranno consegnate ai clienti a La Rochelle in giugno. Queste nuove barche a vela si adattano a tutti gli specchi d’acqua grazie al loro sistema di chiglia: a scelta fissa, basculante o sollevabile. Il pubblico potrà scoprirli dal 18 al 23 settembre al salone Grand Pavois a La Rochelle e dal 7 al 15 dicembre al Salone Nautico Internazionale di Parigi.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barchelatitude 46peugeot design lab





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.