A- A+
Auto e Motori
Peugeot: il Leone affila le unghie in vista del Motorshow

La Peugeot sarà presente in forze al Motor Show (2 – 10 dicembre) con tutti i suoi modelli di punta. Il Marchio del Leone in occasione dell’evento, inoltre, lancia il concorso “Peugeot Experience”. Allo stand Peugeot, i visitatori potranno registrarsi per prenotare un test drive, ricevere una brochure o sperimentare la tecnologia della realtà aumentata e partecipare così all’estrazione di una delle tre Experience Peugeot in palio: il Motorsport, con 10 ingressi per una prova come passeggero della 208 T16 sul circuito di Misano Adriatico. Il Tennis, con la Finale degli Internazionali di Tennis di Roma 2018, incluso pernottamento in camera doppia in hotel quattro stelle, e l’esperienza di guida rivoluzionaria dell’i-Cockpit, con due comodati d'uso della durata di un mese per una vettura a propria scelta.

 

A Bologna, la Regina dello stand sarà la nuova 308: rappresenta il secondo capitolo di un best-seller prodotto in circa 800 mila esemplari dal lancio ed ha come leitmotiv la ricerca continua dell’eccellenza, con un concentrato di tanta tecnologia racchiusa in una carrozzeria dallo stile ancora più deciso e personale. L’offerta di connettività si arricchisce ora della funzione Mirror Screen, mentre la sezione telematica è dotata di un touchscreen capacitivo e della 3D Connected Navigation con Peugeot Connect di serie sulla maggior parte degli allestimenti.

 

Nuova Peugeot 308 integra la totalità degli aiuti attivi alla guida ADAS presenti anche sulla gamma SUV del Leone. Grazie a questo, la nuova media di segmento C di Peugeot (al Motor Show nella versione GT con il nuovo cambio automatico EAT8) sta già conquistando posizioni sul mercato, forte anche di un’offerta di motorizzazioni e trasmissioni inedita nel suo segmento. Il nuovo cambio automatico a otto rapporti (EAT8) abbinato di serie al motore Diesel BlueHDi 180 S&S o, ancora, l’inedita motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S, entrambe Euro 6.2 “Generazione 2020”, esaltano le qualità dinamiche di questa vettura che tanto successo ha riscontrato anche nel mercato italiano, sia nella versione a 5 porte che in quella station wagon.

 

Al suo fianco ci saranno anche la 2008 e la 3008. Il primo è l'esempio del moderno SUV compatto, dal look molto personale ed in grado di offrire soluzioni intelligenti ed apprezzate dalla clientela. Si va dal tecnologico Grip Control che permette di aumentare la motricità del veicolo su ogni tipologia di terreno all'innovativo Peugeot i- Cockpit. Si tratta di un concetto rivoluzionario pensato dalla casa del Leone che ha l’obiettivo di amplificare le sensazioni che si provano alla guida di una Peugeot. Il secondo, invece, Auto dell’Anno 2017, è sintesi di estrema qualità, design, eleganza e tecnologia di altissimo livello. Per chi necessita di ancora più spazio a bordo, non manca poi la 5008, con i suoi sette posti. 

 

Dulcis in fundo, non mancherà neppure la 208 T16 guidata da Paolo Andreucci. Prendendo in considerazione l’abito agonistico, quest’anno Peugeot ha portato a casa ben 5 titoli: il 10° titolo costruttori, consolidando così il primato di marchio estero più vincente in Italia, ma anche il 10° titolo piloti per Paolo Andreucci, il titolo piloti per Marco Pollara nello Junior, il titolo piloti anche nel campionato 2 Ruote Motrici ed in quest’ultimo anche il titolo costruttori. Per questo motivo, Peugeot ha deciso di celebrare le vittorie esponendo la 208 T16 che tanto ha fatto gioire gli appassionati e tifosi della Casa del Leone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motorshow 2017paolo andreuccipeugeot





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.