A- A+
Auto e Motori
Peugeot L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo: l’animo racing del Leone francese

Il 30 maggio 1916, la Peugeot L45 pilotata da Dario Resta vinceva la mitica gara della 500 Miglia di Indianapolis a una velocità media di 135 km/h. 100 anni dopo, nel maggio 2016, per festeggiare il centenario della vittoria di Indianapolis, Peugeot e Peugeot Sport presentavano la L500 R HYbrid Vision Gran Turismo. In occasione della commercializzazione del nuovo videogioco Gran Turismo Sport su PlayStation4, il prossimo 18 ottobre, quest’ultimi svelano una nuova versione di questa vettura, più estrema e più sportiva: la Peugeot L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo.

 

Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo  750 Cv da domare 

 

Proprio come la L500 R HYbrid Vision Gran Turismo, la  L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura mono scocca in fibra di carbonio. Promette di fare vivere al suo pilota sensazioni di guida inedite. Alla ricerca permanente dell’efficienza, la vettura è equipaggiata con una motorizzazione termica abbinata a un motore elettrico. Il motore termico sviluppa 580 CV e un regime massimo di 10.000 g/min. È associato a un motore elettrico da 170 CV che permette alla  L750 R HYbrid Vision Gran Turismo di raggiungere la potenza di 750 CV. 

 

Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo da 0 a 100 km / h in 2,4 s.

 

Quest’ultimo è alimentato da una batteria agli ioni di litio a raffreddamento liquido. Il cambio, derivato dalle ultime tecnologie delle competizioni, è sequenziale a sette rapporti. Tutto il gruppo motopropulsore è posizionato sull’assale posteriore. Con il suo impianto frenante a doppio circuito idraulico e i suoi quattro dischi ventilati in carbonio, le sospensioni variabili che modulano l’altezza della scocca in funzione della velocità e le ruote in magnesio forgiato, la L 750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per essere la più aerodinamica e la più leggera possibile, e offrire prestazioni fuori dal comune. Con i suoi 825 kg, cioè 175 kg in meno della L 500 R HYbrid Vision Gran Turismo, copre da 0 a 100 km / h in 2,4 s.

 

Al volante della Peugeot L500 R HYbrid o della L750 R HYbrid 17 circuiti d scoprire 

 

A prescindere dalla scelta della vettura, queste due belve da corsa sapranno adattarsi alle 17 destinazioni e ai molteplici tracciati proposti dal videogioco Gran Turismo Sport. La Casa, inoltre, ha pensato a un’avvincete sfida rivolta al pubblico: diventate piloti automobilistici pronti a disputare una gara di 24 Ore su Twitter. Sedetevi al volante della L500 R HYbrid o della L750 R HYbrid personalizzate con la vostra immagine per correre una 24 Ore su Twitter. L’obiettivo sarà percorrere la distanza più lunga entro un tempo determinato, sapendo che un giro del circuito equivale a un re-tweet. Il vincitore sarà la persona che avrà ottenuto più retweet alla fine della corsa. Appuntamento sull’account Twitter di Peugeot (https://twitter.com/Peugeot). 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peugeot l 750 r hybrid visionplaystation4





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.