A- A+
Auto e Motori
Peugeot protagonista a Tennis & Friends

Peugeot dopo l’appuntamento durante gli Internazionali BNL d’Italia, sarà di nuovo a fianco degli organizzatori di Tennis & Friends all’appuntamento romano di ottobre per l’atteso Torneo Tennis Celebrities. Peugeot sarà sponsor dell’evento e metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture per agevolare gli spostamenti di ospiti e VIP.

Tennis & Friends è uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione e unisce salute, sport, solidarietà e spettacolo. Un weekend interamente dedicato alla prevenzione, alla diagnosi precoce di diverse patologie e anche ai corretti stili di vita, per tutti i cittadini che vorranno partecipare. Venerdì 12, il giorno prima dell’inizio della manifestazione, è rivolto alle scuole con attività dedicate alla lotta al bullismo e all’educazione alla corretta alimentazione. Giunta alla ottava edizione, Tennis & Friends è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare, Carabinieri e Fondazione Ania. All’evento parteciperanno le maggiori federazioni sportive Italiane.

L’evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale per il grande pubblico, rinnova e amplia l’area sanitaria: il Villaggio della Salute si estenderà per oltre 20.000 mq, e si articolerà in 29 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 29 ecografiche, dove l’equipe medica, composta da più di 400 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, da specialisti dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della ASL Roma 1, che eseguiranno gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Tennis & Friends contribuisce alla diffusione della cultura della prevenzione in Italia. Si pone come obiettivo quello di vincere la resistenza comune a sottoporsi ad esami e check-up periodici, anche per il timore di scoprire di avere delle patologie. Il pubblico potrà effettuare un check-up gratuito e nell’attesa potrà intrattenersi nel villaggio della salute, alla presenza di personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo che saranno impegnati in un vero e proprio Torneo, il Tennis Celebrity.

Nel corso di questi anni, l’associazione di prevenzione e sport ha costituito una leva molto forte per cercare di diffondere un corretto stile di vita. Peugeot incarna appieno questo modo di vivere e sarà ancora una volta al fianco di questa iniziativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
peugeottennis & friends





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme



motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.