A- A+
Auto e Motori
Peugeot SPx: rivoluzione elettrica nel segno della libertà

Nel 1971, la Peugeot 103 diventava simbolo di libertà e indipendenza, incarnando lo spirito ribelle di un'epoca segnata dal desiderio di cambiamento.

Oltre mezzo secolo dopo, Peugeot Motocycles riafferma quel valore intramontabile con il lancio del progetto SPx, il successore elettrico del mitico ciclomotore, progettato per rispondere alle sfide contemporanee della mobilità urbana e della sostenibilità ambientale.

La Generazione SPx: Tra Passato e Futuro

Il progetto SPx si colloca all'intersezione tra il patrimonio storico di Peugeot e l'avanguardia tecnologica, riproponendo in chiave moderna il concetto di libertà su due ruote che aveva consacrato il 103. In un contesto globale in cui la transizione ecologica è diventata una priorità, Peugeot Motocycles interpreta le nuove esigenze di mobilità con un veicolo che rispetta l'ambiente senza rinunciare al piacere di guida.

Design e Innovazione: il Cuore del Progetto SPx

Il design del SPx, curato da Damien Basset, Direttore Design di Peugeot Motocycles, riflette un approccio olistico che coniuga estetica, funzionalità e sostenibilità. Il telaio in alluminio, la riduzione del numero di componenti e l'utilizzo di materiali riciclati sono solo alcuni degli elementi che testimoniano l'impegno del marchio verso un individualismo responsabile. Il risultato è un veicolo che offre un'esperienza di guida dinamica e entusiasmante, grazie alla combinazione di leggerezza e potenza, adatta sia ai neofiti sia agli appassionati più esigenti.

La Mobilità del Domani, Oggi

Laurent Lilti, Direttore Prodotto, Marketing e Comunicazione di Peugeot Motocycles, sottolinea come il progetto SPx non sia solo un omaggio al passato, ma anche un passo verso il futuro della mobilità personale. L'obiettivo è dimostrare che è possibile armonizzare le aspirazioni individuali con la responsabilità collettiva, attraverso soluzioni di trasporto che siano allo stesso tempo emozionanti e rispettose dell'ambiente.

Il SPx rappresenta quindi un invito a ripensare il nostro modo di muoverci in città, proponendo un'alternativa elettrica che non sacrifica il piacere di guida sull'altare dell'ecosostenibilità. Peugeot Motocycles, con questo progetto, si pone all'avanguardia nella ricerca di un equilibrio tra tradizione e innovazione, offrendo un'esperienza unica a tutti coloro che cercano nella mobilità personale un'estensione della propria libertà.

Il progetto SPx di Peugeot Motocycles segna un nuovo capitolo nella storia della mobilità su due ruote, rafforzando il legame tra il piacere della guida e la consapevolezza ambientale. Con il SPx, Peugeot non solo rievoca lo spirito di libertà del suo iconico 103, ma lo proietta nel futuro, offrendo una visione entusiasmante di ciò che la mobilità personale può diventare.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.