A- A+
Auto e Motori
Pierre Budar direttore di Citroen Racing: "la C3 WRC è competitiva"

In Germania, anche se non ha centrato gli obiettivi, Citroën Total Abu Dhabi WRT ha dimostrato le qualità della C3 WRC con uno scratch ed una serie di prestazioni di alto livello, ne parliamo con Pierre Budar Diretore di Citroen Racing.

Qual è la sua analisi del week end di gara tedesco?

Anche se il risultato non è stato quello sperato, la parte positiva è stata la competitività della C3 WRC sulla varietà di terreni che ha proposto questa prova. Lo confermano lo scratch di Craig il sabato, e la sua performance nella Power Stage anche se, contrariamente ad altri, poteva anche evitare di tentare il tuttoper tutto.

Con il ritmo che ha avuto nel week end, Craig Breen poteva puntare ad una posizione migliore del settimo posto...

Craig ha effettivamente mostrato cose interessanti in questo rally, tra i più difficili della stagione. Naturalmente siamo delusi per l’uscita nell’ultimo tratto cronometrato del sabato, ma dobbiamo sottolineare la sua grande capacità di reazione della domenica, quando ha realizzato delle buone crono, su speciali particolarmente selettive, e questo è importante per le sue prossime gare. È anche la dimostrazione che la C3 WRC entra in sintonia con i suoi piloti. Mads invece non aveva gli stessi obiettivi, e domenica sembrava aver preso il pieno controllo della potenza della sua C3 WRC, ma si è fatto sorprendere.

Come vede il seguito della stagione?

Siamo più che mai concentrati sul prossimo Rally di Turchia, che si preannuncia completamente diverso da quello che conosciamo. Per tutti sarà una pagina bianca, con livelli di esperienza identici per tutti gli equipaggi. Stiamo già lavorando duramente per prepararlo nel modo più accurato possibile, per cogliere al volo l’occasione e tentare di conquistare il quarto podio della stagione.

Tags:
citroen racingpierre budarrally germania
in evidenza
Higuain, Chelsea apre al riscatto Ma detta le condizioni alla Juve

Calciomercato

Higuain, Chelsea apre al riscatto
Ma detta le condizioni alla Juve

i più visti
in vetrina
Milan, Suso: due sirene inglesi per lo spagnolo. Gattuso: "Merita il rinnovo"

Milan, Suso: due sirene inglesi per lo spagnolo. Gattuso: "Merita il rinnovo"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rally Svezia, Giorno 2: Ko per la Citroen C3 di Ogier – Ingrassia

Rally Svezia, Giorno 2: Ko per la Citroen C3 di Ogier – Ingrassia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.