A- A+
Auto e Motori
Pierre Budar Direttore di Citroen racing, "una lezione per il futuro"

Come valuta questa prima esperienza in Turchia per la C3 WRC?

L’aspetto positivo è che la C3 WRC ha mostrato ancora una volta la sua velocità su questi tracciati cronometrati dalle caratteristiche inedite. Sin dal primo giorno di gara, Mads e Craig hanno combattuto per il podio, con Craig che ha persino segnato lo scratch nella speciale più lunga e più difficile del rally . E avevamo anche un buon ritmo domenica, a dimostrazione che la performance c’è. Abbiamo scoperto sul campo che la resistenza necessaria per questa gara è molto più elevata rispetto al solito, con sollecitazioni estreme, e un deterioramento molto rapido delle piste, già difficili in partenza, che la nostra C3 WRC non aveva ancora provato. In questo contesto particolare, siamo stati vittime di alcuni problemi tecnici finora mai incontrati. Sono molti anni che sul calendario non è previsto un rally così impegnativo per le meccaniche. Però abbiamo raccolto molte informazioni durante il weekend e, grazie a questi insegnamenti sul tipo di terreno, uniti alle esperienze passate del Marchio in rally come quelli dell’Acropoli o del Safari in Kenya, sappiamo già come farci trovare preparati la prossima volta.

Come valuta la prestazione del team?

Voglio premiare l’eccellente lavoro effettuato dai nostri ingegneri e meccanici, che sin dalle ricognizioni, hanno preso ottime iniziative per preservare al massimo l’integrità delle nostre auto in queste condizioni di guida eccezionali. Inoltre, ad ogni assistenza, hanno completamente rimesso a nuovo le auto in tempi molto ristretti. Non si sono limitati all’intervento sulla C3 WRC alla quale erano assegnati, ma si sono affrettati a passare all’auto successiva appena avevano terminato con la loro. È stata una bella prova di collaborazione, e più in generale una prova della coesione che è alla base del nostro team.

Commenti
    Tags:
    citroen racingwrc 2018 c3





    
    

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.