A- A+
Auto e Motori
Pirelli Scorpion Winter:"Best Performer" anche in Germania

Pirelli Scorpion Winter vince la prova comparativa invernale di  Auto Bild Allrad, qualificatondosi  come “Best performer” nelle categorie wet handling, dry braking e rolling resistance; “altamente raccomandato”, per essersi messo in risalto nelle prestazioni dry braking, snow handling e wet handling, per la rivista tedesca Off Road; mentre Auto Zeitung lo segnala in particolare per le capacità “su neve e strada asciutta”. Il Pirelli Scorpion Winter fa il pieno di premi nelle comparative delle riviste tedesche che l’hanno provato nella misura 235/60 R18, su Audi Q5 e Volvo XC60.

CERTIFICATO DAI TEST

Il Pirelli Scorpion Winter, lanciato nel 2012, aveva sin da subito ricevuto la promozione a pieni voti da TÜV SÜD, dopo averlo testato, riconoscendolo best in class nelle prestazioni su neve: frenata, trazione e guida. Oggi, a distanza di 6 inverni dal lancio, Scorpion Winter si conferma leader della categoria. È stato progettato per dare sicurezza e prestazioni ai moderni SUV e CUV, in particolare di fascia premium, con un’attenzione particolare per la frenata in discesa su fondi a bassa aderenza e per le performance in curva dove consente il massimo controllo delle prestazioni delle vetture. Sempre più spesso, infatti, anche le auto “a guida alta” offrono valori di potenza e coppia elevati, quindi richiedono le massime trazione e aderenza possibili. Scorpion Winter, inoltre, è disponibile con le principali specialties Pirelli: PNCS, che consente di abbattere il rumore di rotolamento trasmesso all’interno dell’abitacolo, Run Flat, che permette di viaggiare anche dopo una foratura per raggiungere il gommista più vicino, e Seal Inside, la tecnologia che auto-ripara il pneumatico.

SCELTO DALLE CASE AUTOMOBILISTICHE

La qualità di Pirelli Scorpion Winter è certificata dalle stesse case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento e omologato sulle vetture in gamma: fra queste, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mercedes-

Benz, Porsche, Volvo e Volkswagen. In totale, Scorpion Winter ha già fatto registrare ben 131 omologazioni di cui 110 marcate (con il simbolo del car maker sul fianco) su 46 diversi modelli di auto. La gamma disponibile – fra i 16 e i 22 pollici - copre l’85% del mercato e il 90% delle misure oltre i 18” dove Pirelli è focalizzata. Inoltre, a conferma dell’attualità delle sue caratteristiche, ha conquistato omologazioni su nuovi veicoli elettrici ma non mancano anche i SUV nelle versioni più sportive del mercato, come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Lamborghini Urus. Numeri che confermano lo Scorpion Winter come leader dell’inverno nel segmento.

NATO PER I SUV E PER L’ELETTRONICA

Scorpion Winter fa parte della famiglia Scorpion, nata specificatamente per le vetture più amate dal mercato, SUV e crossover. La versione Winter, in particolare, è stata sin da subito progettata per integrarsi al meglio con i sistemi elettronici di assistenza alla guida, come controllo di trazione e ABS.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirelliscorpion winter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.