A- A+
Auto e Motori
Pirelli Supplier Award 2019, premiati i migliori fornitori

Si è rinnovato anche quest'anno il  Supplier Award 2019, il riconoscimento che Pirelli assegna annualmente a 9 degli oltre 10.000 fornitori della propria catena a livello globale. I Supplier Award premiano le aziende che si sono distinte nel rendere la supply chain Pirelli ancora più sostenibile, innovativa e qualitativamente eccellente, contribuendo a rendere i prodotti della P lunga sempre più High Value, coerentemente con la strategia aziendale.

A premiare i 9 fornitori di materie prime, servizi e macchinari che si sono distinti nell’ultimo anno sono stati oggi il General Manager Operations, Andrea Casaluci, e il Chief Procurement Officer, Pierluigi de Cancellis, nel corso di una cerimonia nella sede di Pirelli a Milano.

Tra le aziende premiate, sono presenti fornitori divenuti nel tempo veri e propri partner in grado di sviluppare insieme all’azienda progetti e applicazioni particolarmente impegnative e fornitori che, pur avendo avviato una collaborazione più recentemente, hanno già dimostrato potenzialità per poter sviluppare in futuro progetti strategici.

Anche quest’anno un premio specifico è stato dedicato alla sostenibilità che in Pirelli rappresenta un modello di gestione strategico. Lo scorso anno Pirelli – alla luce della piena integrazione della gestione sostenibile nei propri processi e politiche di approvvigionamento a livello globale - aveva ottenuto l’attestazione di conformità del proprio sistema di approvvigionamento alle Linee Guida UNI ISO 20400.

Queste le aziende premiate nell’edizione 2019 dei Pirelli Supplier Award:

Hevea-Tec Industria e Comercio Ltda (Brasile), fornitore di gomma naturale, premiato per i criteri “Speed” e “Service Level”. L’azienda si è inoltre aggiudicata il prestigioso premio Sostenibilità, per il presidio della sostenibilità sociale e ambientale lungo l’intera catena di fornitura, attraverso innovazione tecnologica e impegno sul campo a partire dall’origine del materiale.

Quechen Silicon Chemical (Cina), fornitore di silica, premiato per i criteri “Quality” e “Speed”, Kordsa (Turchia), fornitore di rinforzi tessili, premiato per “Global Presence” e “Service Level”, Nynas AB (Svezia), fornitore di olii plastificanti, premiato per i criteri “Quality” e “Service Level”,

Nuova Ciba S.p.A. (Italia), fornitore di impianti di dosatura, premiato per i criteri “Quality” e “Service Level”,

Cassioli (Italia), fornitore di impianti di Handling, presente in molti impianti Pirelli con sistemi standard e custom, premiato per i criteri “Global Presence” e “Innovation”,

Accenture, partner strategico nella Roadmap della trasformazione digitale di Pirelli, premiato per i criteri “Global Presence” e “Innovation”,

Artic Falls AB (Svezia), fornitore di campo prove per test di sviluppo prodotto invernale, premiato per “Innovation” e “Service Level”,

Arval Service Lease (Francia), partner internazionale per il noleggio di auto a lungo termine, premiato per i criteri di “Service Level” e “Global Presence”.

Pierluigi de Cancellis, Chief Procurement Officer, ha commentato: “Pirelli persegue un modello di business focalizzato sul Global High Value. Per raggiungere gli obiettivi è necessario, dunque, intraprendere il cammino con partner in grado di garantire non solo un servizio eccellente e sempre innovativo, ma anche condividere i valori quali attenzione alle persone, all’ambiente, al cliente e al brand value. Per questo abbiamo voluto premiare le aziende che condividono con Pirelli questi aspetti e che sono diventati veri e propri partner di Pirelli e non solo semplici fornitori di beni o servizi.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirelli borsasupplier award 2019





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.