A- A+
Auto e Motori
Porsche AG: 4 lanci prodotti nel 2024 dopo un anno finanziario di successo

Porsche AG ha chiuso l'esercizio finanziario 2023 con risultati eccezionali e si prepara a un anno 2024 caratterizzato da una serie di lanci prodotti senza precedenti nella sua storia.

Dopo l'introduzione di quattro nuovi modelli nel 2023, il costruttore di auto sportive promette un'ulteriore accelerazione nel 2025.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Oliver Blume, ha dichiarato che il 2023 è stato caratterizzato da grande solidità finanziaria, con un fatturato del Gruppo che ha raggiunto i 40,5 miliardi di euro, registrando un aumento del 7,7% rispetto all'anno precedente, e un utile operativo del Gruppo che è cresciuto del 7,6% arrivando a 7,3 miliardi di euro. Nonostante le sfide globali, Porsche ha mantenuto un margine operativo (ROS) del 18,0%.

L'anno 2024 sarà segnato da un numero senza precedenti di nuovi lanci prodotti, con l'introduzione di vetture sportive entusiasmanti che soddisferanno i clienti in tutto il mondo. Questo impegno verrà supportato da investimenti significativi nella digitalizzazione, nell'innovazione tecnologica e nell'esperienza del marchio.

Il 2023 ha visto un aumento del 3,3% nelle consegne ai clienti, raggiungendo quota 320.221 vetture, con risultati equilibrati in tutte le regioni del mondo. Basandosi su questa solida base, Porsche punta a portare sul mercato nuovi prodotti appartenenti a quattro linee modello nel 2024.

La terza generazione della Panamera sarà caratterizzata da powertrain ancora più potenti e un sistema di comando rinnovato. La nuova generazione della Taycan, completamente elettrica, offrirà maggiore potenza, autonomia e prestazioni migliorate. La Macan di seconda generazione si unirà alla gamma come modello completamente elettrico nella seconda metà dell'anno, con una forte domanda da parte dei clienti già registrata.

Inoltre, un aggiornamento della 911 includerà una motorizzazione ibrida ad alte prestazioni, utilizzando tecnologie derivanti dal motorsport. Questi nuovi modelli rappresentano un'espansione strategica della gamma di Porsche, che offre una combinazione di motorizzazioni efficienti, ibride plug-in e completamente elettriche.

Porsche continua a investire nella sostenibilità, con obiettivi ambiziosi per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere l'uso di carburanti sintetici rinnovabili. La produzione della Macan completamente elettrica a Lipsia è neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio, con lo stabilimento alimentato interamente da elettricità verde.

Guardando al futuro, Porsche prevede di mantenere un margine operativo (ROS) compreso tra il 15 e il 17% per l'intero esercizio 2024, basato su ricavi di vendita tra i 40 e i 42 miliardi di euro. L'azienda punta a un ROS di Gruppo superiore al 20% a lungo termine, investendo nella trasformazione aziendale, nell'innovazione e nell'esperienza del cliente.

Con una strategia coerente e un impegno per l'eccellenza, Porsche continua a guidare l'industria automobilistica verso un futuro sostenibile e orientato al cliente.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.