A- A+
Auto e Motori
Porsche: stop ai motori diesel

Sarà una conseguenza del diesel-gate (Porsche fa parte del Gruppo Volkswagen) o è il primo passo verso l’elettrificazione? La Casa sportiva tedesca ha deciso di non vendere mai più vetture con motori diesel…

Lo ha dichiarato il numero uno di Porsche Oliver Blume al magazine Bild Sunday. Si tratta di una scelta coraggiosa soprattutto se si considera che nel 2017 Porsche ha venduto circa il 17% delle sue vetture con motori diesel. Già a febbraio 2018, era praticamente quasi impossibile trovare nelle concessionarie di tutta Europa una Porsche nuova da acquistare con motore diesel. Il costruttore tedesco, quindi, anche per rispettare i vincoli ambientali imposti da Bruxelles, punta sui motori benzina, sull’ibrido, sull’ibrido plug-in e, soprattutto, sull’elettrico. E lo fa investendo la bellezza di 6 miliardi di euro sull’elettro-mobilità entro il 2022. Sia chiaro, Porsche non è il primo costruttore a decidere di abbandonare definitivamente il diesel: l’hanno già dichiarato Toyota e Nissan, per esempio, mentre Volvo, addirittura, ha deciso di abbandonare tutti i motori endotermici.

“Per un produttore di auto sportive come Porsche – conclude Oliver Blume - i motori diesel non hanno mai avuto un ruolo centrale". E, a quanto pare, mai l’avranno…

 

Commenti
    Tags:
    porschemotori diesel





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.