A- A+
Auto e Motori
PSA: cresce anche il luglio

Groupe PSA Italia chiude il mese di luglio con 16.172 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali. Risultato che consente ai marchi Citroën, DS Automobiles e Peugeot di raggiungere 145.506 immatricolazioni complessive nell’anno, ovvero un +8,3% rispetto ad un mercato in flessione di -0,7%.

La quota di mercato di Groupe PSA nei primi sette mesi è del 10,56%, con una crescita di 0,87 punti rispetto allo scorso anno (9,69%).

Un importante contributo a questo incremento è dato dalle autovetture con 14.069 immatricolazioni a luglio, che hanno portato ad un cumulo da inizio anno di 128.836 unità vendute. Groupe PSA ottiene una quota del 10.12% e 0.82 punti in più rispetto all’analogo periodo del 2017 (9,29%).

Anche nei veicoli commerciali, con oltre 16.670 immatricolazioni (di cui 2.103 a luglio) ed una quota del 16,1%, Groupe PSA Italia cresce del 9.7% in un mercato sostanzialmente stabile (- 0,1%). Questa performance permette al Gruppo di guadagnare quasi 2 punti di quota rispetto all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

In seguito all’acquisizione del marchio Opel (non presente nei primi sette mesi del 2017) Groupe PSA in Italia è al secondo posto assoluto tra i gruppi automotive ed è primo tra i costruttori esteri, con una quota del 15,34% sommando vetture e veicoli commerciali.

Tags:
psacitroenpeugeotds
in evidenza
Grande Fratello 16, doppia bomba Due ingressi clamorosi in Casa

News e gallery

Grande Fratello 16, doppia bomba
Due ingressi clamorosi in Casa

i più visti
in vetrina
Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS

Royal baby ma non solo. Meghan Markle e Harry: il video per l'anniversario. ROYAL BABY NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione

Mercedes-Benz Sprinter: con la giusta (at)trazione


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.