A- A+
Auto e Motori
Quando le Ruote da Sogno diventano eco-sostenibili

Ruote da Sogno, tra i primi player nel mercato delle auto d’epoca e leader europeo per le moto storiche, metterà in moto l’importante kermesse padovana occupando, con i suoi incredibili gioielli, ben 500mq di esposizione.

Tra queste, una Maserati 3500 GT, icona storica di eleganza Made in Italy, una sportivissima Lancia Stratos rosso fiammante, oltre ad una serie di prestigiose vetture che hanno fatto la storia del panorama motoristico del ‘900. Non passano inosservate alcune moto rare, come la possente MV Agusta 750 America del 1975, una NSU 500 del 1913 in condizioni da concorso, e le immancabili Vespe d’epoca al fianco delle innovative Giapponesi degli anni ’70.

Una novità di rilievo in casa Ruote da Sogno sarà la presentazione di una Fiat 600 Multipla- e del 1963, riconvertita integralmente in veicolo elettrico, con lussuosi interni in pelle “Rosso Cartier”.

L’auto è stata riconvertita per garantire l’eco-sostenibilità, rispettando il più possibile la sua originalità estetica e meccanica, mantenendo inalterati gli organi di trasmissione. Autonomia di oltre 150 km scalabile fino a 400 km con batterie più performanti.

Nello stand di Ruote da Sogno, oltre alla 600 Multipla-e, si potrà ammirare anche una grintosa Fiat 500-e (ex allestimento 695 Giannini).

Con questa novità, Ruote da Sogno intende aprire una nuova fase nella mobilità ecosostenibile per le auto d’epoca e proporsi al mercato come un operatore in grado di offrire la riconversione in elettrico di qualsiasi veicolo storico, ma anche proporre al mercato una gamma di auto d’epoca già riconvertite con ridottissimi tempi di consegna.

Un’occasione da non perdere per tutti quegli appassionati che vorranno continuare ad utilizzare un proprio mezzo d’epoca, senza restrizioni alla circolazione, ormai sempre più frequenti nei centri urbani italiani.

Qui è possibile ammirare ed acquistare pezzi di assoluto valore che hanno fatto la storia mondiale dell’automobilismo, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche.

Negli asettici spazi della moderna officina, vero cuore pulsante di questa realtà internazionale, meccanici di grande esperienza, si adoperano con talento e passione per riportare al loro originario splendore questi oggetti, perché è in questa terra che è nato e si perpetua ogni giorno il mito della velocità, e di quella passione che corre più veloce del tempo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto moto d'epoca padovaruote da sogno





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.