A- A+
Auto e Motori
rally Finlandia: capolavoro di Ostberg nella seconda tappa

Al Qassimi e Patterson, Citroen C3 WRC #12. “A parte il piccolo problema di pressione del carburante alla fine della tappa, ci siamo divertiti e abbiamo capito come fare. Magari domani proviamo a spingere un po.”

Detto fatto, Al Qassimi ha forse messo giù un po’ troppo, è uscito di strada durante la prima Speciale, la Paijala di 24 chilometri, e la sua corsa è finita lì. Nessun dramma, lo “Sceicco” è parte in causa nella composizione del Team Citroen Total Abu Dhabi, corre per divertimento e aiuta a far fare chilometri alla C3 WRC.

 

Breen e Martin, Citroen C3 WRC #11. Difficile rifarsi di una “fattura” della sfortuna così elevata. La foratura a inizio Rally ha tagliato le gambe all’Equipaggio britannico del Team Citroen, il problema di pressione benzina alla fine della prima tappa ha mandato definitivamente in fumo anche i sogni. Crollati al decimo posto, Breen e Martin hanno ricominciato ad avanzare per piccoli passi prudenti, mettendo la loro sfortunata partecipazione al servizio del programma di messa a punto della C3 WRC nuova configurazione. Grande feeling con la Macchina, dice Breen, peccato. Noni assoluti.

 

Ostberg e Eriksen, Citroen C3 WRC #10. Ecco, ci sono argomenti ben più interessanti, su cui soffermarsi con calma e cautela preliminare, poiché il Rally non è finito e, come si dice… Mads Ostberg rivela un talento da fuoriclasse. È un fatto inedito, finora si era pensato a un Pilota con una buona tecnica e una certa grinta. L’Ostberg di oggi è molto veloce, e questo conferma definitivamente che la C3 WRC Evoluzione è la Macchina che i tifosi aspettano da un po’, ma eccezionalmente freddo e controllato. Ostberg, obbligato a salvaguardare le gomme, ha concesso a Tanak quella irrimediabile manciata di secondi al termine della prima tappa. Oggi, come tutti gli altri consapevole che un Tanak così, velocissimo, affamato e senza nulla da perdere, non c’è molto da fare, Ostberg ha organizzato con micidiale precisione la difesa del secondo posto dalla furia finlandese. Ancora un problema di consumo di pneumatici, che spiega il leggero calo del finale. Secondo assoluto.

 

 

Manca solo la Domenica finlandese per mandare in archivio il 68° Neste Rally. meno di cinquanta chilometri, due prove speciali per due passaggi, l’ultimo nel tradizionale, mozzafiato, televisivo Power Stage. Poi si potranno tirare le somme. Certi bilanci, tuttavia, vengono spontanei quando si considerano i valori di qualità disgiunti dalle quantità. Ne riparliamo domani, ma pare proprio che quel pizzico di ambiziosa presunzione che si temeva di aver notato nella parole di Pierre Budar, fosse tutt'altro che boria.

Tags:
citroenrally finlandia ostberg
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista

i più visti
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transpotec Logitec 2019: Peugeot al servizio del professionista

Transpotec Logitec 2019: Peugeot al servizio del professionista


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.