A- A+
Auto e Motori
RAM sbarca al Salone di Hannover

Ram in pochi anni si è conquistato rapidamente una solida reputazione di specialista, come dimostrano i numerosi riconoscimenti e i successi commerciali ottenuti in questi anni, grazie a una gamma che esprime al meglio i più elevati livelli d’innovazione, efficienza e durata nel tempo.

La creazione di un’identità distinta per i veicoli Ram ha consentito al marchio di concentrarsi sui clienti chiave e sulle funzionalità veramente importanti per loro. Che si tratti di famiglie che usano il proprio Ram 1500 ogni giorno, di proprietari di Ram 3500 Heavy Duty che impiegano il mezzo per lavorare, il marchio Ram è in grado di rispondere alle esigenze di tutti i clienti.

Al salone di Hannover il marchio Ram presenta tre veicoli che sapranno certamente attirare l’attenzione del pubblico per la loro imponenza e personalità: un Ram 1500 SLT Classic, un nuovo Ram 1500 Rebel e un Ram 3500 Limited.

In particolare, il Ram 1500 SLT Classic è una nuova versione a completamento della gamma che, finora disponibile in USA e Medio Oriente, da settembre sarà in vendita anche in Europa. Proposto nella livrea Bright White Clear Coat, abbinato a interni in pelle nera, il veicolo è dotato del potente propulsore HEMI V-8 da 5,7 litri da 395 CV di potenza con cambio automatico a otto marce e trazione 4x4. Tra i numerosi contenuti che lo equipaggiano si segnalano: remote keyless entry, sedili in pelle, cerchi in lega cromati da 20”, sistema Uconnect NAV 8.4’’, impianto audio con 6 altoparlanti, sistema parksense di ausilio al parcheggio con sensori posteriori, telecamera posteriore, sistema di controllo della velocità (speed control), differenziale anti-spin sull’asse posteriore e climatizzatore manuale.

Sullo stand anche il nuovo Ram 1500 Rebel, l’accattivante novità dell’anno che si dimostra perfetto nell’impiego off-road. Caratterizzato da livrea Flame Red e interni Black/Red, il veicolo è equipaggiato con motore HEMI V-8 da 5,7 litri da 395 CV di potenza con rinnovato cambio automatico a otto marce e trazione 4x4. Ricchissima la dotazione dell’esemplare esposto, tra cui cerchi in lega neri da 18”, tetto panoramico in cristallo, sistema Uconnect NAV 8.4’’, impianto audio con 9 altoparlanti, climatizzatore bi-zona, bed liner, cofano sportivo e copricassone, oltre a un’abitabilità posteriore dell’abitacolo che, rispetto al modello precedente, ha 10 cm in più di lunghezza e un pianale posteriore piatto.

Dunque un fuoristrada dal design unico nel segmento dei pick-up full size, con soluzioni progettuali esclusive e il carattere deciso garantito dall’ingegneria Ram. Con un kit di sollevamento installato in fabbrica, pneumatici da 33 pollici, ammortizzatori Blistein, piastre paracolpi, ganci anteriori di traino e altre dotazioni per il fuoristrada, il Ram 1500 Rebel è il pick-up ideale per chi desidera avventurarsi sui sentieri meno battuti.

Infine, completa l’esposizione al salone di Hannover un esemplare di Ram 3500 Limited con livrea Granite Crystal, interni Indigo/Frost e motorizzazione turbodiesel da 6,7 litri eroga 385 CV a 2.800 giri/min di potenza ed è abbinato al cambio automatico a 6 marce e alla trazione 4x4. Dalle dimensioni imponenti, basti pensare che la sua lunghezza è di 6,586 metri, il pick-up in mostra ha una capacità di traino massima da 13.144 kg, una portata utile da 3.705 kg e una coppia da 1.261 Nm. Inoltre, è dotato di ruote gemelle al posteriore che ne accentuano ulteriormente le caratteristiche del veicolo affidabile, durevole e pronto a qualunque missione. Infine, tra le dotazioni del Ram 3500 Limited in mostra citiamo il sistema di ausilio al parcheggio ParkSense®, la ralla sterzante nel cassone, la telecamera posteriore ParkView® Rear Up Camera, il sistema di infotainment Uconnect® 4C NAV con display da 8.4”, il sistema audio con 9 altoparlanti e subwoofer, l’illuminazione interna a Led, il tetto in vetro e i side step in tinta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motorizzazionipick upramsalone internazionale di hannover





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.