A- A+
Auto e Motori
Renault Megane Grand Coupé: il coupé con tanto spazio

Renault arricchisce la sua offerta prodotto con l’introduzione in gamma di Megane Grand Coupé. La nuova berlina quattro porte mette in perfetto equilibrio l’apparente contrasto tra lo stile elegante e statutario di una coupé con l’abitabilità e il comfort di una berlina di segmento D. Approfittando dell’architettura CMF-C/D, comune ai modelli alto di gamma come Talisman ed Espace, la vettura è in grado di offrire elementi di tecnologia di segmento superiore.

 

 

Megane Grand Coupè si caratterizza per il suo design da Coupè

 

 

All’esterno, la quattro porte della Casa transalpina si presenta con una silhouette da coupé, con le sue forme fluide e sinuose, esaltate dal grande tetto panoramico in vetro che crea continuità tra il parabrezza e il lunotto. Pur appartenendo alla famiglia Megane, la nuova proposta presenta una linea compatta che mette in risalto il design statutario (4,63 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e un passo record nella categoria di 2,71 m). 

 

 

Megane Grand Coupè le dimensioni la fanno notare 

 

 

La carreggiata anteriore e posteriore, di 1,57 m, la più ampia della categoria, insieme alle grandi ruote fino a 18 pollici, ne rafforzano la presenza su strada, conferendole uno stile dinamico. Il profilo slanciato è il risultato di un attento studio delle proporzioni tra le superfici vetrate e lamierate (1/3 – 2/3), così come di un’altezza della carrozzeria (1,44 m) e di un’altezza libera dal suolo (13 cm) contenute. Anche l’ampio vano bagagli di 550 dm3 VDA, garantisce armonia ed equilibrio alla silhouette. Infine, Grand Coupé eredita numerosi elementi stilistici della “famiglia”, tra cui la firma luminosa anteriore e posteriore, visibile giorno e notte, che la distingue nettamente dal resto della concorrenza.

 

Megane Grand Coupè abitabilità di segmento superiore 

 

 

All’interno, la nuova berlina propone un ambiente confortevole grazie ai sedili scolpiti ed avvolgenti e all’ampio spazio per il conducente e i passeggeri. La Grand Coupé dispone inoltre di numerose prestazioni del segmento superiore e di un’estesa proposta di tecnologie, unica nel segmento: Head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, tablet multimediale R-LINK 2 (disponibile in due formati: 7 pollici orizzontale e 8,7 pollici verticale) e MULTI-SENSE. Non manca poi la funzione di apertura bagagliaio “mani libere”: il sistema di apertura automatica del vano bagagli con rilevazione di un movimento sotto il paraurti posteriore.

 

 

Megane Grand Coupè: tre le motorizzazioni 

 

 

 

La Grand Coupé è offerta in tre differenti motorizzazioni, di cui un benzina (Energy TCe 130 EDC) e due diesel (Energy dCi 110 e 130). In occasione della presentazione alla stampa abbiamo avuto modo di provare entrambi i modelli a gasolio nelle strade che caratterizzano le campagne leccesi. Il test ha messo in luce, ancora una volta, le qualità già note del modello Megane: elevato confort di bordo, abbinato a una dinamica reattiva capace di garantire sia delle buone progressioni (se richieste) che consumi contenuti.  Il tutto in abbinamento a un design davvero accattivante, capace di attirare gli sguardi di numerosi passanti. Insomma, si tratta di un’ottima alternativa a note concorrenti del settore. 

 

Disponibile in due allestimenti (Zen e Intens), con prezzi a partire da 23.550 euro, la Megane Grand Coupé sarà presentata al pubblico presso tutta la rete di vendita Renault nel week end del 25 e 26 marzo.

Redazione Motori 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concessionarie renaultgrand coupèmotorizzazioniporte aperterenault





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.