A- A+
Auto e Motori
Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

Express Van, Nuovo Kangoo, Kangoo Van e Nuovo Trafic sono i nuovi veicoli commerciali lanciati da Renault in questa primavera. Express Van è una furgonetta essenziale, pensata soprattutto per le aziende alla ricerca del miglior rapporto prezzo/prestazioni. Caratterizzata da un grandissimo spazio interno, con i suoi 48 litri di vani portaoggetti, può vantare sul miglior volume della categoria. Con una porta scorrevole laterale molto larga (716 mm), una migliore lunghezza di carico dietro alla paratia (1,91m) e il volume di carico di miglior livello sul mercato (fino a 3,7 m³), Express Van ha anche una grandissima facilità di carico. Di serie anche il caricatore a induzione, le prese Usb (fino a tre), quelle da 12 V (quattro), il sistema multimediale Easy Link con display da 8”, smartphone replication e navigatore. Importantissima, ai fini della sicurezza, la telecamera di controllo della visione posteriore, i sensori per migliorare la visibilità degli angoli morti e il controllo di stabilità.

Notevolmente migliorato anche il nuovo multispazio Kangoo, che pur mantenendo intatta la sua ingegnosità, con il pianale piatto e le barre da tetto innovative, che lo differenziano dalla concorrenza, aggiunge di serie gli equipaggiamenti di sicurezza più recenti. Dotato di cinque veri posti, Nuovo Kangoo ha un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, offre una qualità percepita degna di un’autovettura alto di gamma, ma anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Sarà commercializzato in Italia a partire da luglio, spiccando per la sua maggiore abitabilità nei sedili posteriori, oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life, un bagagliaio generoso da 775 litri, nella Top 3 della categoria, estensibile fino a 3.500 litri con l’ampio pianale piatto, le barre da tetto innovative, trasformabili senza attrezzi, per non restare mai a corto di spazio e poter trasportare tutto e 14 nuovi dispositivi di assistenza alla guida di serie, per una maggiore sicurezza.

Innovativa, atletica e dinamica, con due spalle più che generose, anche la furgonetta Kangoo Van, pensata soprattutto per le flotte, gli artigiani e i commercianti esigenti che cercano un veicolo personalizzato, dotato delle ultime tecnologie e innovazioni al servizio degli operatori professionali. Nuovo Kangoo Van è disponibile in due lunghezze e sarà commercializzato da Giugno 2021, in Europa e sui mercati internazionali. Dotato dell’accesso laterale più ampio del mercato sulla fiancata destra, con 1.446 mm, mentre il montante centrale è eliminato. Ha un vero e proprio portapacchi interno per trasportare oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo. Con un volume fino a 3,9 m³, la versione standard offre il miglior livello di carico della categoria. Gli interni sono moderni, con 60 litri di vani portaoggetti utili ed accessibili, disponibile con due o tre posti all’anteriore. Dodici i nuovi dispositivi di assistenza alla guida per la massima tranquillità, dalla frenata di emergenza attiva, alla maggiore visibilità degli angoli morti, fino alla costante visione posteriore. Kangoo Van sarà disponibile anche nella versione E-Tech Electric (100% elettrico) a partire dal prossimo anno, con un’autonomia di circa 265 km.

Infine, per il trasporto persone, Renault presenta il nuovo Trafic nelle versioni Passenger, per il trasporto collettivo, e Space Class, per quello più esclusivo. Design ancora più dinamico, interni ottimizzati, una gamma ampliata di motorizzazioni e ancora più sicurezza per queste vetture sempre più spaziose e confortevoli. I nuovi Trafic saranno commercializzati in Italia a partire da giugno.

(RMMedia)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiexpresskangoomotorizzazioniprezzirenaultveicoli commerciali





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.