A- A+
Auto e Motori
Renault Twingo “La Parisienne”: la citycar si fa chic

L’originale allestimento La Parisienne ritorna con Twingo, la City Car già apprezzata dal pubblico femminile per la sua sorprendente agilità, con un look esclusivo ed elegante che la posizione al top della gamma. La versione ‘chic’, pensata per le donne, venne lanciata per la prima volta nel 1963 sulla Renault R4, e fu realizzata in collaborazione con la rivista “Elle”. Caratterizzata da decorazioni sulle fiancate di due tipi di tessuto, impagliato o scozzese, l’auto riscosse un immediato e notevole successo.

 

Renault Twingo “La Parisienne” pensata per le donne 

 

Renault Twingo “La Parisienne” si caratterizza all’esterno per diversi elementi specifici, quali il badge esterno, la nuova tinta Verde Acqua, i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell’auto sono, inoltre, gli stripping laterali e il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione. All’interno colpisce subito per una serie di dettagli distintivi come: le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma identificativa sulla soglia porta. 

 

Renault Twingo “La Parisienne” tanta tecnologia a bordo 

 

Chic fuori, Easy life a bordo, grazie alla Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, a R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e al climatizzatore automatico. La city car parigina si presenta come un’auto elegante e chic senza rinunciare al comfort di guida, offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.

 

Renault Twingo “La Parisienne” il top di gamma 

 

Il nuovo top di gamma Twingo, tutto al femminile, sarà commercializzata dal mese di agosto con un prezzo a partire da 14.550 euro (prezzo chiavi in mano) e le prime vetture saranno disponibili presso la rete Renault dal prossimo mese di ottobre.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la parisiennerenaulttwingo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.