A- A+
Auto e Motori
Renault Twingo MY 2017 : arriva l’EDC anche sul modello SCe 69

Con l’innovativa architettura a motore posteriore, Renault Twingo si distingue per la sua sorprendente agilità. Grazie al raggio di sterzata di 4,3 metri anche le manovre di parcheggio diventano estremamente facili e addirittura divertenti, con ruote che sterzano fino a 45 gradi.

Inoltre, la posizione di guida rialzata, il cofano corto e l’ampio parabrezza posizionano TWINGO tra le migliori della categoria in termini di visibilità, con un ampio angolo di visione anteriore di 12,1°, particolarmente utile per la guida cittadina.

 

In considerazione del DNA da city car molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile che rappresenta per Twingo oltre il 70% della clientela, Renault ha deciso di regalare ulteriore comfort di guida alle “Twingo Addicted” offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.

 

Particolarmente adatto, soprattutto all’utilizzo cittadino, il cambio automatico a doppia frizione EDC consente cambi di marcia rapidi e fluidi senza perdite di accelerazione, garantendo comfort e piacere di guida in ogni condizione. Rispetto alla trasmissione manuale, il motore SCe 69 con cambio automatico EDC consente inoltre di contenere consumi ed emissioni di CO2 che si attestano rispettivamente a soli 4,5 l/100km e 102 g/km nel ciclo misto.

 

Già lanciato in autunno 2015 sulla motorizzazione TCe 90, in poco più di un anno il cambio automatico EDC rappresenta oggi ben il 73% delle vendite fatte con questa motorizzazione.

Con l’arrivo del cambio automatico EDC anche sul motore SCe 69, che rappresenta la maggior parte delle vendite della vettura, dal mese di maggio Renault propone una scelta libera tra cambio manuale e cambio automatico. Con il MY2017, infatti, sarà possibile scegliere allo stesso prezzo la versione preferita sia con un cambio manuale che con cambio automatico. TWINGO SCe 69 EDC è disponibile a partire da 11.950 euro per la versione ZEN (prezzo chiavi in mano).

 

Per l’occasione abbiamo testato il modello sulle strade di Palermo: come sulla sorella maggiore, il cambio svolge egregiamente il proprio dovere. Veloce e preciso negli innesti regala un tocco di confort aggiuntivo molto gradito. Se a tutto ciò si abbina il piccolo ed efficiente motore si ottengono consumi particolarmente parchi e una briosità -se richiesta affondando in modo deciso sul pedale dell’acceleratore-  niente male. Insomma, la macchina ideale per effettuare gli spostamenti quotidiani. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambio automatico edcconcessionariemy 2017renaulttwingo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.