Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Risultati positivi per il piano Push to Pass di PSA - Peugeot,Citroen,DS

Risultati positivi per il piano Push to Pass di PSA - Peugeot,Citroen,DS

PSA prosegue l’offensiva prodotto avviata nel 2016 nell’ambito del piano strategico di crescita economica ‘Push to Pass’: entro la fine del 2017 saranno realizzati 31 dei 121 lanci previsti dal piano, in 6 regioni del Gruppo. Il nuovo Peugeot 3008, con i 28 riconoscimenti ricevuti, tra cui il prestigioso ‘Car of The Year’ 2017, registra 205mila ordini dal lancio, e 114.900 vendite nel primo semestre. Il nuovo Peugeot 5008, lanciato a marzo 2017, conta già 21.400 vendite.

Nel primo semestre la Nuova Citroen C3 registra 120mila vendite, contribuendo al balzo di ordini di C3 del 68% da inizio anno. Per questo nuovo modello, le vendite dal lancio raggiungono quasi le 160mila unità. Il suo potere di attrazione è confermato dagli oltre 25 premi ricevuti e dalle medie di valutazione cliente di 4,7 stelle (su 5) di Citroen Advisor.

 

PSA rafforza la leadership in Europa 

 

Nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, i nuovi Peugeot Expert e Citroen Jumpy rafforzano la leadership PSA in Europa e insieme alle versioni autovettura di Traveller e  SpaceTourer, rappresentano per il Gruppo una forte leva di conquista dei mercati oltre i suoi territori storici. DS 7 Crossback La Première, edizione di lancio limitata, presentata a fine febbraio, può essere prenotata on line. L’offensiva prosegue nel secondo semestre 2017 con la commercializzazione della Peugeot 308 dal mese di settembre e di due nuovi modelli suv per Citroen: C3 Aircross in Europa e C5 Aircross in Cina. La commercializzazione della DS 7 Crossback sarà avviata in ottobre nella rete dedicata DS in Europa.

 

PSA in Italia il miglior risultato degli ultimi 6 anni 

 

Detto ciò, ecco un focus dettagliato sui principali mercati d’interesse. In Italia, le immatricolazioni di autovetture PSA nel 1° semestre sono state 104.728, conquistando la fiducia di 12.603 Clienti in più rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Questo risultato costituisce il miglior risultato degli ultimi 6 anni in termini di immatricolazioni di autovetture. Grazie agli italiani che hanno scelto una vettura Citroen, DS o Peugeot, la crescita è stata del 13,68% rispetto al 9,91% fatto registrare dalla media del mercato automobilistico nazionale. Tale aumento consente al Gruppo di raggiungere la quota del 9,22% pari a +0,4 punti percentuali rispetto alla quota del 1° semestre 2016. 

 

PSA in Euro crescita del 4%

 

In Europa, nel primo semestre 2017, PSA mostra un incremento delle immatricolazioni del 4% e volumi di vendite di 1.036.000, in flessione dell’1,9%. Il Peugeot 2008 registra un rialzo del 10% delle consegne e conquista il secondo posto del segmento. Balzo eccezionale per il nuovo 3008, che si piazza sul podio della sua categoria. Citroen registra i migliori volumi di immatricolazione in Europa degli ultimi 6 anni, con una crescita del 5,6%, superiore di un punto rispetto al mercato. Nei commerciali leggeri, con Expert e Jumpy la quota di mercato del Gruppo aumenta di +1,2 punti, e si attesta al 20,4%, trainata anche da Partner e Berlingo, rispettivamente al 1° e 3° posto nel loro segmento.

 

 

In Cina e Sudest asiatico, in un contesto concorrenziale difficile, PSA cambia il suo modello economico e commerciale legato alla rete e ai partner delle due JV DPCA e CAPSA. In questo contesto ha siglato il 7 giugno un accordo che rafforza la sua collaborazione con ChangAn Automobile, per accelerare lo sviluppo del marchio DS in Cina. In Vietnam, nell’intento di accelerare lo sviluppo delle attività, il Gruppo e il suo partner THACO avvieranno nel secondo semestre l’assemblaggio locale e la commercializzazione di due nuovi suv.

 


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 sesso. Di nuovo sesso al GF VIP 2. Cecilia e Ignazio...

In evidenza

Fare sesso fa bene alla salute Soprattutto d'inverno: 5 motivi
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Con Peugeot vinci la Dakar 2018

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.