A- A+
Auto e Motori
Salone del Camper, Peugeot propone tre diverse soluzioni per l'outdoor

Domani  a Parma fino al 22 settembre va in scena il 10° Salone del Camper, appuntamento imperdibile per gli amanti della vita all’aria aperta che cercano un veicolo per condividere questa passione ed approccio alla vacanza. Si tratta della seconda più importante manifestazione europea nel settore del caravanning e del turismo en plein air e PEUGEOT sarà presente con 3 diverse soluzioni per il tempo libero: il BRAVIA SWAN 599 TREND realizzato partendo da un PEUGEOT BOXER BlueHDi 165 S&S, il PEUGEOT EXPERT KLUBBER BlueHDi 180 S&S EAT8 ed il concept PEUGEOT Rifter 4x4 by Dangel dotato di tenda Overland e Mountain-bike elettrica PEUGEOT eM02 FS Powertube.

Il mercato dei camping car è in crescita in tutto il continente (+4% nel primo semestre 2019 rispetto al 2018) e da parte del pubblico vi è una sempre maggiore attenzione per il rispetto dell’ambiente e la versatilità dei prodotti allo scopo di aver maggiore libertà di movimento. Il Salone del Camper di Parma si inserisce quindi in un momento di mercato favorevole anche nel nostro Paese ed il marchio PEUGEOT sarà presente da sabato prossimo a questo importante appuntamento ove esporrà tre diverse proposte che esaltano lo spirito outdoor dei suoi prodotti.

Il veicolo più grande dello stand del Leone sarà il BRAVIA SWAN 599 TREND realizzato in collaborazione con Bravia Mobil partendo da un PEUGEOT BOXER L3H2 con la nuova motorizzazione BlueHDi 165 S&S. Su tratta di un mezzo pensato per esaltare lo spirito outdoor garantendo però un elevato livello di comfort all’interno ed una elevata versatilità dell’abitacolo. Lungo poco meno di 6 metri, è disponibile anche nella versione SWAN 636, lunga 36,5 cm in più e basato sulla versione L4H2 di PEUGEOT BOXER. Alto 2 metri e 59 ed in grado di garantire un’altezza interna di 1 metro e 89, il BRAVIA 599 può accogliere comodamente al suo interno 4 persone.

Elegante come un cigno, il BRAVIA SWAN offre una grande flessibilità di utilizzo e rappresenta un validissimo compagno di viaggio anche su percorsi tortuosi come le cime di una montagna.

Lo spazio interno è un elemento forte del modello e la qualità è tangibile. Al suo interno trova posto una cucina con soggiorno, la zona letto, la doccia con servizi igienici e spazio adeguato per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio.

L’allestimento interno è stato realizzato con grande attenzione da BRAVIA Mobil d.o.o e comprende i sedili anteriori “captain chair” con piastre girevoli, un’ampia zona letto nella parte posteriore del mezzo, una confortevole zona living arredata con legni di alta qualità e numerose soluzioni salvaspazio per sfruttare al massimo la capienza del mezzo. Chiaramente, non può mancare una spaziosa cabina bagno per il confort dei 4 passeggeri per cui è omologato.

A livello meccanico, il BRAVIA 599 può contare sulla collaudata e affidabile meccanica del PEUGEOT BOXER dotata della motorizzazione BlueHDi 165 ed annovera la presenza di serie del Cruise Control, dell’Intelligent Traction Control, i Fari fendinebbia ed i Fari diurni a LED ed il volante rivestito in pelle.

Il prezzo al pubblico di BRAVIA SWAN 599 TREND parte da 47.500 €.

A contendergli la scena sullo stand del Leone ci sarà il PEUGEOT EXPERT allestito da KLUBBER, un veicolo molto interessante che ha come base di partenza il VEICOLO COMMERCIALE DEL Leone di maggior successo nella configurazione di lunghezza intermedia, vale a dire quella da 4,96 metri. Dotato di tenda a soffietto sulla parte superiore, è in grado di accogliere a bordo 5 persone durante la guida o 4 durante la notte. Rappresenta la soluzione ideale per chi vuole utilizzare un veicolo dalle dimensioni contenute ma beneficiando di una elevatissima versatilità interna. Grazie all’altezza contenuta sotto i 2 metri con tenda a riposo, non cambia sotto il profilo estetico e nemmeno per ciò che riguarda il piacere di guida. Elegante, robusto e facile da vivere, il PEUGEOT EXPERT KLUBBER si fa apprezzare per il grande sfruttamento degli spazi interni dell’abitacolo ove trova posto un frigorifero da 39 litri, un serbatoio per l’acqua bianca da 45 litri e da 25 litri per le acque nere ed un sistema di riscaldamento (opzionale) da 2000 W. L’apertura del soffietto della tenda è oltremodo facile e semplice e garantisce una grande ariosità dell’abitacolo ove trovano posto diversi punti luce a LED a basso consumo, un arredamento interno in alluminio leggero e resistente, sedili facili da configurare e un livello di isolamento termico al top grazie a materiali di prima qualità.

Tre le configurazioni dell’abitacolo: ROAD in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, CAMPING dove gli occupanti possono essere fino a 5 e NIGHT per 4 persone.

PEUGEOT EXPERT KLUBBER, una soluzione geniale per sfruttare al massimo lo spazio a bordo e vivere l’outdoor senza rinunce in termini di facilità di utilizzo.

Il prezzo al pubblico di PEUGEOT EXPERT KLUBBER parte da 49.033€

A contendere la parte da protagonista ci sarà anche il PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT by Dangel, il prototipo svelato qualche mese fa e realizzato in collaborazione con lo storico partner del Leone che ha realizzato il sistema di trazione integrale. Dotato della motorizzazione Diesel BlueHDi 130 S&S del Rifter di serie, questo prototipo esalta ancor più lo spirito d’avventura che ha il modello di origine. La trazione integrale permette sicuramente di ampliare il raggio di azione del veicolo, ma la tenda Overland installata sul tetto permette agli occupanti di vivere al massimo l’avventura e gustarsi, magari, il tramonto da una posizione davvero unica.

PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT si caratterizza anche per il design specifico ed ancora più incisivo e deciso. Pensato per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, oltre alla trazione integrale, adotta pneumatici specifici e altezza dal suolo rialzata di ben 80 mm. Per spingersi ancora oltre, viene abbinato alla nuova mountain-bike elettrica PEUGEOT eM02 FS Powertube, con batteria integrata direttamente nel telaio.

 

PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT è stato realizzato nel colore grigio luminoso, specifico e inedito, ed esalta il suo aspetto muscoloso, tagliato per l’avventura. A livello estetico si caratterizza per l’elemento di protezione nero opaco tra la calandra e il cofano che protegge efficacemente il frontale dagli spruzzi. Numerosi elementi nero ONYX sono stati ripresi dal veicolo di serie, come le calotte dei retrovisori e della calandra; le barre al tetto, poi, completano il suo stile. I cerchi da 16 pollici nero ONYX diamantati e verniciati ribadiscono il suo carattere forte e deciso.

Questo prototipo viene valorizzato grazie all’aggiunta di numerosi tocchi di colore giallo anodizzato e satinato che sottolineano il design unico di questo mezzo:

  • Nel frontale, il giallo è presente sotto i fendinebbia, sullo sfondo delle lettere che compongono il nome “PEUGEOT” sulla calandra e, ancora, nella zona opaca del cofano
  • Lateralmente, fasce verticali dinamiche sul retro della porta scorrevole sfoggiano con fierezza il nome RIFTER
  • Nel posteriore, la scritta RIFTER attraversa il lunotto, in verticale

Gli adesivi striati, con una finitura cromata fumé, risalgono dai parafanghi posteriori fino al padiglione, rendendo più dinamica la silhouette.

Ridisegnato per l’occasione, il logo DANGEL conserva lo spirito del marchio transalpino mostrando una livrea specifica con toni gialli. Il nuovo logo, tranne che per il colore giallo, caratterizzerà da ora tutte le future creazioni.

L’abbinamento di colori e materiali prosegue all’interno del veicolo. I sedili specifici con il nome RIFTER abbinano un tessuto grigio chiné in rilievo ad inserti in Alcantara nera. Presentano impunture a vista color giallo vivo che ritroviamo anche sulla leva del cambio. Bordini gialli, in materiale tipo neoprene, richiamano i tocchi di colore della carrozzeria.

Anche il volante del PEUGEOT i-Cockpit® è in pelle con impunture gialle a vista ed ha la scritta PEUGEOT incisa nello stesso colore. La plancia sfoggia decorazioni grigio satinato e riprende le stesse fasce color cromo fumé dell’esterno.

Inserti lavorati in alluminio massiccio rinforzano lo stile della consolle centrale e dei pannelli interni delle porte. L’alluminio lascia intravedere il nome RIFTER, che gioca con le superfici ed i riflessi.

La trazione 4x4 by Dangel utilizza un giunto viscoso e si inserisce azionando un selettore ubicato a portata di mano sulla plancia, a destra della leva del cambio, con 3 modalità di guida:

La modalità 2RM permette di guidare con la sola trazione anteriore, per la guida quotidiana

La modalità 4RM, in cui la trasmissione trasferisce la coppia alle ruote posteriori in caso di perdita di motricità

La modalità LOCK attiva la trazione integrale e blocca il differenziale posteriore, per superare anche gli ostacoli più estremi.

I pneumatici ad alte prestazioni potenziano poi l’efficacia delle 4 ruote motrici. PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT è infatti equipaggiato con pneumatici All-Terrain forniti da BF Goodrich che associano robustezza, durata, design e offrono un’eccellente motricità.

 

Per affrontare l’avventura nell’oscurità, PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT può contare su una striscia di LED posizionata in alto, sopra al parabrezza. Curva e larga 1,35 m, crea una linea formata da 100 LED ripartiti su 2 file, per una potenza totale di ben 300 W.

 

La tenda “Overland” poszionata sul tetto è stata messa a punto insieme all’esperto Autohome.

È molto facile da montare: basta estrarla dal suo alloggiamento situato a portata di mano sulle barre al tetto e basta poi fissare la scala scorrevole per accedervi. Non bisogna più piantare picchetti, tutto è già pronto sul tetto.

La mountain bike PEUGEOT eM02 FS Powertube alloggiata nella parte posteriore del veicolo amplia ancor più il raggio di azione in outdoor. Questa mountain bike ad assistenza elettrica si caratterizza per la batteria compatta inserita nel telaio che le permette di avere un design pulito ed elegante. Polivalente con la sua doppia sospensione, è la compagna ideale negli impegnativi percorsi di montagna.

I servizi per i Clienti Peugeot

Un elemento fondamentale per i Clienti dei camping car è rappresentato dai servizi offerti da Peugeot che comprendono l’Assistenza Camper e l’Estensione di garanzia Peugeot.

I Servizi di Assistenza Camper comprendono: 2 anni di assistenza stradale internazionale disponibile 7gg/7 e 24h/24 in 55 paesi, tra cui il Maghreb, valida in caso di guasto meccanico o elettrico; Soccorso sul posto o traino; Veicolo sostitutivo in prestito in caso di fermo > 1 giorno; Costi di trasporto; Proseguimento del viaggio / rientro a domicilio; Spese di alloggio; Recupero del veicolo riparato o rimpatrio del veicolo non riparato; Prolungamento dell’assistenza fino alla data della successiva manutenzione, in caso di manutenzione effettuata presso la Rete Autorizzata Peugeot. L’Assistenza è valida per tutte le domande riguardanti l’equipaggiamento della cella abitativa.  

I Servizi di Estensione di garanzia Peugeot prevedono: l’estensione della garanzia costruttore fino a 7 anni e 140.000 km con estensione dell’assistenza inclusa; un prezzo speciale riservato ai clienti Camper Peugeot con eventuale supervalutazione del veicolo in caso di rivendita; la manutenzione semplice, programmabile online, secondo gli standard del Costruttore, con ricambi originali garantiti; manutenzione ogni 2 anni o 50.000 km (in base alle condizioni di utilizzo); cinghia di distribuzione ogni 150.000 km (o 10 anni).

 

 

Commenti
    Tags:
    peugeotsalone del camper parma
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia

    Transit connect, il leggero di casa Ford è un concentrato di tecnologia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.