A- A+
Auto e Motori
Sam Bird e DS Virgin Racing pronti per la scossa finale a New York

Nel prossimo week end a  New York si corre l'ultimo appuntamento della stagione di Formula E, il Team Ds Virgin Rancing e Sam Bird si battono per il titoli di Pilota e Tram 2018 

Le ultime due gare della stagione
2017/2018 del campionato 100 % elettrico si terranno sabato 14 e domenica 15 luglio a Red Hook, nel quartiere di Brooklyn. Sam Bird e Jean-Éric Vergne saranno i soli a contendersi il titolo Piloti. 23 sono i punti che separano i due piloti e 58 quelli che restano da distribuire.

Sam Bird, che conta due vittorie e tre podi in questa stagione, torna sul circuito su cui ha ottenuto due vittorie nel 2017 (oltre a una pole position), puntando a conquistare 53 punti.

DS Virgin Racing, invece, è in gara per il titolo Team. La squadra è terza e conterà su ogni punto portato a casa da Sam Bird e dal team mate Alex Lynn, che aveva debuttato in Formula E proprio a New York, ottenendo la sua prima pole position.

Quest’anno la gara si svolgerà su un circuito leggermente diverso e coprirà una distanza maggiore. La prova di sabato sarà la più lunga della stagione.

Sam Bird: «Siamo pronti ad affrontare la sfida e daremo il massimo. Il nuovo tracciato e la distanza maggiore complicheranno le cose. Tutta la squadra ha lavorato molto per prepararsi a questo week-end, come ha sempre fatto in questa stagione. Non ci aspettavamo di raggiungere questa posizione ma ci siamo arrivati e faremo del nostro meglio».

Alex Lynn: «Sono contento di tornare a New York, dove ho debuttato in Formula E. È un posto fantastico per una gara. Per il team la posta in gioco è molto alta. Abbiamo lavorato molto al simulatore e nella base di Silverstone per prepararci a questa sfida. So che posso ottenere un buon risultato, aiutare il team e sostenere Sam».

Sylvain Filippi, Direttore Generale DS Virgin Racing: «Dall’ultima gara abbiamo lavorato molto. Sappiamo perfettamente cosa c’è in gioco. L’anno scorso, a New York il team ha fatto tutto alla perfezione, in pista e fuori. Sappiamo che sarà una sfida davvero importante, perché la Formula E non ha mai avuto così tanto seguito. Faremo tutti del nostro meglio».

Xavier Mestelan Pinon, Direttore DS Performance: «Le ultime due gare dell’anno saranno incredibili, con un duello che si preannuncia serrato tra Sam e il suo vecchio compagno di squadra. Con solo 23 punti di differenza, la partita è ancora tutta da giocare. Siamo più motivati che mai e daremo il massimo per fare bene come lo scorso anno».

 

 

 

E-PRIX DI NEW YORK - PROGRAMMA
11a E 12a MANCHE: SABATO 14 E DOMENICA 15 LUGLIO (EDT // GMT +4)

SABATO 14 LUGLIO 07:30-08:15 10:00-10:30 11:30-12:30

PROVE LIBERE 1 PROVE LIBERE 2 QUALIFICHE GARA (45 GIRI) 15:30

DOMENICA 15 LUGLIO 08:30-09:15 11:00-12:00 15:00

LUNGHEZZA CURVE SENSO HASHTAG

+

PROVE LIBERE 3 QUALIFICHE GARA (43 GIRI)

2,373 KM 14 ORARIO #NYCEPRIX

CLASSIFICA PILOTI 

  1. JEAN-ERIC VERGNE 163 PUNTI

  2. SAM BIRD 140 PUNTI

  3. LUCAS DI GRASSI 101 PUNTI

  4. SEBASTIEN BUEMI 92 PUNTI

  5. FELIX ROSENQVIST 86 PUNTI

16. ALEX LYNN 17 PUNTI

CLASSIFICA TEAM

  1. TECHEETAH 219 PUNTI

  2. AUDI SPORT ABT SCHAEFFLER 186 PUNTI

  3. DS VIRGIN RACING 157 PUNTI

  4. MAHINDRA RACING 116 PUNTI

  5. PANASONIC JAGUAR RACING 105 PUNTI

Tags:
sam birdds virgin racing

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.