A- A+
Auto e Motori
Skoda. Ecco Kamiq, il City Suv camaleontico per giovani e famiglie

La capacità di adattarsi ad ogni situazione e di essere una sorta di seconda pelle, oltre ad essere il significato del suo nome (proveniente dalla lingua Inuit, popolo eschimese), è anche la principale caratteristica del nuovo Skoda Kamiq. Dotato di un look caratteristico, con le sue dimensioni compatte e di un’altezza dal suolo superiore alla media, il City Suv della casa boema si rivolge principalmente ad un pubblico giovane e fuori dagli schemi. Grazie a sistemi di assistenza e infotainment all’avanguardia, oltre che agli spazi interni generosi, inoltre, il nuovo Kamiq è capace di soddisfare in egual misura anche le esigenze della famiglia. 

I gruppi ottici suddivisi in due parti, con le luci di marcia poste al di sopra dei fari e i cerchi dalle dimensioni tra i 16 e i 18 pollici, danno un tocco di originalità a questo Suv compatto, lungo solo 4.241 mm,Sui sedili posteriori, Kamiq si impone al vertice del segmento con 1.003 mm di spazio per la testa, 1.425 mm di spazio libero a livello dei gomiti e 73 mm di spazio per le ginocchia.

Il bagagliaio offre una capacità di 400 litri, che diventano 1.395 abbattendo il divano posteriore. Tre motorizzazioni benzina TSI con cilindrata 1.0 o 1.5 litri e un 1.6 litri TDI, che  erogano potenze comprese tra  95 e 150 CV (da 70 a 110 kW). Il 1.0 G-TEC 90 CV (66 kW) è il primo propulsore concepito per l’ecologica alimentazione a metano (CNG) adottato da un Suv Skoda.

In base alla motorizzazione sono proposti cambio manuale a 5 o 6 rapporti o cambio DSG a 7 rapporti. Tutti i motori soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP. Kamiq offre dotazioni per la sicurezza attiva e passiva a livello d’eccellenza. Può offrire fino a nove airbag, inclusi airbag per le ginocchia lato conducente e airbag laterali posteriori. Il mini Suv può essere equipaggiato con i più moderni sistemi di assistenza e, già nella versione di serie, dispone di Lane Assistant e Front Assistant basato su radar con funzione di frenata di emergenza city. Il Lane Assistant opera con una telecamera che riconosce la segnaletica orizzontale e supporta il conducente nel mantenimento della corsia di marcia. Nel caotico traffico urbano, il Front Assistant basato su radar con funzione di frenata di emergenza city contribuisce ad evitare urti contro pedoni e ciclisti o riduce le conseguenze degli incidenti. Il sistema di assistenza controlla a tal fine la zona antistante la vettura e, in caso di necessità, aziona automaticamente il freno. Disponibile esclusivamente con trazione anteriore, il modello è efficiente, ecologico e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“Con Skoda Kamiq proseguiamo la nostra offensiva Suv e arricchiamo la nostra offerta di modelli sul mercato europeo” ha affermato il Ceo di Skoda Auto Bernhard Maier, presentando il terzo modello della gamma Suv Skoda dopo Karoq e Kodiaq.

Il lancio commerciale di Kamiq seguirà con il porte-aperte fissato per i prossimi 23 e 24 novembre presso tutte le Concessionarie italiane.

 
 
 
 
 
 
Loading...
Commenti
    Tags:
    skodakamiqsuvprezzimotorizzazioni
    Loading...
    in evidenza
    7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

    Sondaggio di JOYclub

    7 donne su 10 fingono l’orgasmo
    Uomini, stress da prestazione

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.