A- A+
Auto e Motori
Skoda Fabia R5 edition per festeggiare il titolo mondiale Rally 2017

Per festeggiare il titolo mondiale Rally 2017 ŠKODA presenta la serie speciale FABIA R5 edition. Il nome R5 vuole essere un omaggio alla ŠKODA FABIA R5 da rally, con cui la Casa automobilistica boema ha conquistato nel 2017 il terzo Titolo Mondiale in categoria WRC 2. Grazie al motore 1.4 TSI 125 CV (92 kW) abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, è la versione più dinamica dell’attuale terza generazione del modello. FABIA R5 edition sarà disponibile a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati.

Il Motorsport è insito nel DNA ŠKODA. La Casa boema ha infatti appena archiviato la più gloriosa stagione rally della sua storia sportiva, iniziata 116 anni fa. Per celebrarla degnamente, ŠKODA presenta FABIA R5 edition la variante più dinamica della gamma FABIA, spinta dal nuovo quattro cilindri 1.4 TSI 125 CV (92 kW). Sviluppata sulla base della versione MONTE CARLO, grazie al cambio DSG a 7 rapporti, FABIA R5 edition scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiungendo la velocità massima di 203 km/h.

Il telaio sportivo con taratura specifica, in combinazione con l’assetto ribassato, è garanzia di tenuta di strada ottimale. Volante multifunzione “Supersport”, sedili sportivi profilati e impianto di scarico specifico enfatizzano la personalità dinamica di questo modello, dispensando ulteriore piacere di guida.

FABIA R5 edition è disponibile nel solo colore di carrozzeria Bianco Magnolia con tetto nero in contrasto. Il modello speciale è disponibile con cerchi in lega “SAVIO” da 17” in tre varianti cromatiche (verde, bianco o nero) e si distingue per la presenza dei loghi “WRC 2 Champion” in omaggio alle vittoriose FABIA da competizione.

La ricca dotazione di serie comprende telecamera per la retromarcia, navigatore satellitare Amundsen, climatizzatore automatico Climatronic, sistema di accesso alla vettura e avviamento del motore senza chiave KESSY, sensori di parcheggio posteriori, cruise control adattivo ACC oltre e sensore luce e pioggia adattivo. Fabia R5 edition sarà prodotta in 1.300 esemplari, disponibili a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati, tra cui l’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campionato mondiale rallyfabia r5 editionskodawrc





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.