A- A+
Auto e Motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre"

Più comoda, giovane e smart, in occasione del sessantesimo anniversario dal lancio del modello, arriva sul mercato italiano la nuova Skoda Octavia. Un’inedita spaziosità, il design emozionante ed una serie tecnologie innovative, come l’head-up display, la tecnologia shift-by-wire e i sedili ergonomici, portano infatti l’ultima versione dell’icona della casa magiara su livelli d’eccellenza. Cresciuto sia in lunghezza (di 19mm) sia in larghezza (di 15mm) rispetto alla versione precedente, ampliando anche la capacità del bagagliaio (il più grande del segmento), la best seller di Skoda può contare anche su un nuovo concept degli interni che combina rapporti di spazio superiori alla media ed eccezionale funzionalità, materiali di alta qualità e soluzioni intelligenti fin nei più piccoli dettagli, come il volante a due razze, una plancia su più livelli dotata di un grande display centrale a sé stante, mentre la consolle centrale esibisce un design elegante e dalle linee nitidamente disegnate e la nuova illuminazione ambiente a LED sulle portiere anteriori e sulla plancia. Per quanto riguarda il modernissimo design esterno, si presentano particolarmente accattivanti il nuovo paraurti anteriore e i nuovi gruppi ottici, più sottili e dal look affilato, che impiegano di serie la tecnologia LED per abbaglianti, anabbaglianti e luci di marcia diurna. A conferire alla vettura un look possente contribuiscono i cerchi in lega con dimensioni fino a 19 pollici per tutte le varianti del modello. Nuovi sono i colori carrozzeria Nero Cristallo, Blu Lava e Blu Titanio. A richiesta sono disponibili un pacchetto Cromo e un pacchetto Dynamic. Dal punto di vista dei motori, la quarta generazione di Octavia può contare sulla propulsione ibrida plug-in, sul mild-hybrid e sulle classiche motorizzazioni benzina, Diesel e metano. Le motorizzazioni hanno potenze da 110 CV (81 kW) a 204 CV (150 kW). Innovative soluzioni di connettività e i nuovi sistemi di assistenza elevano il comfort e la sicurezza a un livello superiore del modello più venduto della Freccia Alata. “Per Skoda, Octavia è d’importanza strategica - ha commentato Bernhard Maier, Ceo di Skoda Auto -. Ecco perché abbiamo completamente rinnovato questo modello. Il risultato è la migliore Octavia di sempre: più spaziosa, più pratica e più sicura che mai. Per il 60° anniversario del modello, compiamo un importante passo avanti introducendo una nuova generazione. Durante gli ultimi sei decenni, Octavia ha dato un forte impulso allo sviluppo del Brand e dell’Azienda. Sono convinto che la nuova generazione continuerà a dare il suo contributo al nostro percorso di crescita”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motorizzazionioctaviaprezziskoda





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.