A- A+
Auto e Motori
Smart EQ , l'elettrica che piace agli italiani

Sono 2.972 gli italiani che  hanno scelto di iniziare il proprio viaggio nell’era della mobilità elettrica a bordo di smart, confermando la regina delle citycar la più venduta del mercato elettrico in Italia. Un risultato importante, sottolineato da una crescita del 144,8% rispetto al 2018 (1.214 unità immatricolate). Su un totale di 10.661 auto elettriche immatricolate nel nostro Paese durante lo scorso anno, il marchio di Hambach rappresenta ben il 27%: una vettura elettrica su quattro è firmata smart. Con 2.359 unità immatricolate, smart EQ fortwo è in assoluto il modello più venduto e da sola rappresenta il 22% del mercato. 613 sono, invece, i clienti italiani che hanno scelto la versione forfour a quattro posti. Lasciati alle spalle i successi di mercato, smart si prepara oggi ad una nuova stagione in cui potrà contare su una gamma completamente rinnovata, disponibile in concessionaria già dalla prossima settimana.

smart è l’elettrica più venduta in Italia: su un totale di 10.661 vetture elettriche immatricolate nel 2018, una su quattro è una smart EQ fortwo o forfour. La più desiderata è la fortwo, la regina delle citycar che, con 2.359 unità immatricolate, si conferma il modello in assoluto più venduto nel nostro Paese, conquistando da sola il 22% del mercato. Un successo che è frutto di un concept unico, la formula ideale per entrare nel mondo della mobilità elettrica in maniera semplice, divertente e senza pensieri: i valori che da sempre rappresentano smart.

”La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “Per smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del Marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani.”

Lasciati alle spalle i successi di mercato, smart si prepara oggi ad una nuova stagione in cui potrà contare su una gamma completamente rinnovata, disponibile in concessionaria già dalla prossima settimana. 

Innovativa, digitale e 100% elettrica: smart presenta i suoi modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour completamente rinnovati, con interventi estetici e digitali. Il design all'avanguardia si fonde con una connettività intelligente e trazioni esclusivamente elettriche. La nuova generazione, regala alla regina delle city car quattro esclusive line: pure, passion, pulse e prime, rese ancora più ricche da tre pacchetti dedicati che sottolineano il carattere delle versioni. I prezzi partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 per la versione a quattro posti forfour, per arrivare a 28.394 con la smart EQ fortwo cabrio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mercato italiamobilità elettricasmart eq





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.